Campionati Over 45 libero e limitato 4.3: Tc Isola d’Elba ultima qualificata nel “libero”. As Tennis Certaldo e Tc San Frediano avanti per il rotto della cuffia nel “limitato”

Domenica 19 Aprile si è giocata la quinta e ultima giornata dei Campionati Over 45 maschile limitato 4.3 e Over 45 maschile libero, senza alcuna limitazione di classifica.
Il torneo “limitato” è come sempre uno dei più sentiti e ricchi di squadre in virtù di un livello equilibratissimo. Quest’anno sono ventisette le compagini iscritte, suddivise in tre gironi da cinque e tre da quattro: passeranno alla fase successiva a eliminazione diretta le prime due classificate di ogni girone. Più selezionato il Campionato Over 45 libero, con nove squadre inserite in due gironi (uno da cinque e uno da quattro) dove le prime due classificate proseguiranno la loro corsa nei play-off regionali.
Di seguito tutti i risultati e le cronache del fine settimana trascorso.

GIRONI E CALENDARIO OVER 45 LIBERO: Con una giornata ancora da giocare, i tasselli delle semifinali erano già riempiti per tre-quarti: mancava soltanto il nome della seconda classificata del girone 1, dominato dal Ct Massa Marittima, che è uscito dallo scontro diretto tra Ct Certosa Calci e Tc Isola d’Elba. La sfida a eliminazione ha premiato gli isolani, che hanno trionfato in terra pisana. I giochi era già tutti decisi invece nel girone 2, dove si sono scontrate per il primato lo Sporting Club Valdelsa e il Tc San Giusto Le Bagnese: la compagine fiorentina ha trionfato con i punti di Francesco Bardine e Gianluca Drudi su Perinti e Cobbe in virtù di una maggiore esperienza a livelli più elevati.
Squadre qualificate ai play-off regionali: Ct Massa Marittima, Tc Isola d’Elba, Sporting Club Valdelsa, Tc San Giusto Le Bagnese

GIRONI E CALENDARIO OVER 45 LIMITATO 4.3: Le ultime compagini qualificate per i play-off regionali sono As Tennis Certaldo A, che con un tuffo al cuore nel girone 1 supera il Tc Castiglionese e il Ct Arezzo A in virtù di una migliore differenza incontri vinti-persi; Tc Pinetina, che con Manuel Lenzi e Marco Gori sigilla il secondo posto nel girone 3 ai danni del Tc Bisenzio; Ct Pontedera, a segno nel girone 4 nello scontro diretto con il DLF Livorno; Tc San Frediano, che dopo due sconfitte ottiene la prima vittoria contro Tennis Agliana e supera i pistoiesi e il Cus Firenze per una migliore differenza incontri vinti-persi.
Squadre qualificate ai play-off regionali: DLF Siena, As Tennis Certaldo, Coop Livorno, Amici del Tennis Ronchi, Tc Pinetina, Tc La Fiorita, Libertas Sport Livorno, Ct Pontedera, Tc Limonaia, Tc San Frediano, Ct Etruria Prato A, Polisportiva Curiel Pontassieve

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *