Campionati Toscani 3a Categoria Ct Lucca: che cuore senza fine per l’Over 40 locale Cristiano Cerri! Il suo scudetto è affiancato da quello della termale Aurora Lisi…

Campionati Toscani 3a Categoria Ct LuccaE’ giunto al termine con le finali di ieri presso il Ct Lucca l’appuntamento più importante dell’anno per i Terza, i Campioni Toscani di 3a Categoria maschili e femminili. Sono stati ben in 117 a contendersi i due prestigiosi scudetti regionali, con un bel gruppetto di 3.1 e 3.2 provenienti da tutta la Toscana.
Nel maschile è stato un tripudio del circolo di casa con la finale tutta lucchese tra Federigo Fulgeri e Cristiano Cerri: da una parte il giovane in rampa di lancio, in crescita esponenziale e alle porte dei Seconda Categoria, dall’altra il veterano, con un passato importantissimo tra i B e ancora molto competitivo. Il finale non è stato il più atteso, perchè da una parte Fulgeri era giunto all’atto conclusivo in scioltezza, battendo in due set Mattia Rossi e Marco Galli, mentre Cerri era reduce da una semifinale durissima contro Alessandro Parigi (64 67 62): così quando il match finale si è messo sui binari della durezza, con il primo set vinto al tie-break da Cerri e il secondo da Fulgeri, il favorito naturale sembrava il giovane e fresco numero 1, ma con un colpo di classe è fuggito fino al titolo il maestro di Vicopelago, già finalista due anni fa nei Campionati Toscani di Terza Categoria.
Tra le donne erano addirittura otto le 3.1 ai nastri di partenza: la testa di serie numero 1 Aurora Lisi si ritrova di fronte l’avversaria più pericolosa, l’esperta 3.2 Francesca Padula, che per giungere in finale aveva perso pochissimi games contro un trittico di 3.1 (Stella, Landi e Bigazzi). Anche in questo caso ne è scaturito un match durissimo con un tie-break nel primo set e un secondo vinto dall’altro contendente: ma qui è la più giovane Lisi a imporsi al terzo.
Infine in doppio vittoria del duo pisano composto da Enrico Frusoni e Andrea Filogari: dopo una durissima battaglia (64 36 75) si sono arresi i 4.1 rivelazione Francesco Lorini e Ivan Marcocci.

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

DOPPIO MASCHILE

DOPPIO FEMMINILE

 

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Una risposta a Campionati Toscani 3a Categoria Ct Lucca: che cuore senza fine per l’Over 40 locale Cristiano Cerri! Il suo scudetto è affiancato da quello della termale Aurora Lisi…

  1. Giovanni scrive:

    Redazione anche se si clicca sul tabellone maschile, viene fuori quello femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *