Si sono disputate oggi le finali ai Campionati Toscani Indoor di Quarta Categoria organizzati congiuntamente dal Ct Villanova e il Tc Ugolino.
Antonio Ghezzi dell’At San Quirichino si è aggiudicato, piuttosto a sorpresa, lo scudetto nel singolare maschile. Il fiorentino, autore di un cammino regolare, che lo ha visto perdere per strada solamente un set al secondo turno contro Giovanni Naldi, ha sconfitto in finale il santacrocese Stefano Lelli con il punteggio di 75 63. Lelli partiva coi favori del pronostico in virtù di una lunga militanza tra i Terza Categoria, ma è giunto all’atto conclusivo dopo un percorso a dir poco rocambolesco, costellato da due vittorie per ritiro e una maratona vincente in semifinale contro Tovoli.
Tra le donne sono giunte in finale le prime due favorite del seeding, ed ha avuto la meglio la giovane Camilla Padovani del Match Ball Firenze contro Maria Letizia Boschi, grazie ad un gioco più vario e potente: la Boschi tuttavia si è rifatta conquistando il titolo del doppio in coppia con Marina Lucetti. Tra gli uomini l’espertissima coppia composta da Baccini e Fissi ha vinto il torneo grazie ad un successo al tie-break del terzo set contro Giustini e Siracusano.
Finale tabellone principale maschile
Ghezzi b. Lelli 75 63
Finale tabellone principale femminile
Padovani b. Boschi 75 61
Finale doppio maschile
Baccini/Fissi b. Giustini/Siracusano 36 61 76
Finale doppio femminile
Boschi/Lucetti b. Federici/Lazzi 61 62
PRIMO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE
SECONDO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE
TERZO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE
PRIMO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE FEMMINILE
SECONDO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE FEMMINILE














Partendo dal presupposto che chi vince ha sempre ragione, ma in questi campionati maschili ha vinto veramente il più forte???
Sono curuoso di sapere cosa ne pensate.
Non conosco Ghezzi e nemmeno Lelli e non ho nulla contro di loro.
Ghezzi è arrivato in finale un po’ a sorpresa, ma vincendo tutte le sue partite senza perdere un set e quindi guadagnandosi la finale sul campo. La parte alta ha visto prevalere Lelli ( che ripeto non conosco e non ho nulla contro di lui, la mia è soltanto una constatazione per fare due chiacchiere) in maniera a dir poco rocambolesca: Sotto di un set con Drudi ha vinto per ritiro (magari poi avrebbe vinto cmq, nel tennis non si può mai sapere), sotto 5-3 con Panichi nel primo ha vinto per ritiro ( come sopra, non ripeto) poi in semifinale ha vinto 6-4 al terzo con Tovoli, il quale a sua volta dopo aver perso il primo set 6-3 con Calicci ( il quale aveva passato il turno beneficiando di un clamoroso ritiro quando il suo avversario Nencini stava vincendo 6-4 6-5)ha vinto per ritiro (spero di essermi fatto capire dopo questo ragionamento un po’ contorto).
Mahhhh……….. io credo, ripeto senza nulla togliere ai finalisti (anzi mi complimento ancora con loro) che senza questa serie incredibile di coincidenze avremmo avuto un altro vincitore.
Ciao e buon tennis a tutti
alla terza riga è curioso….. (scusate)
E’ proprio quello che chiedevo, anche io così, soltanto per pura curiosità.
Tanti ritiri, talvolta in favore di punteggio,facevano quasi pensare ad abbandoni scaturiti da qualche polemica o per disagio creato dagli orari di gioco.
Riconosco anche io che a volte le coincidenze e i sorteggi aiutano, comunque Ghezzi è andato un set al terzo con Naldi che quella sera sempre per coincidenza aveva la febbre ed era debilitato…chissà altrimenti.
Saluti
Anch’io nulla da dire quest’anno sull ‘organizzazione. anzi ho avuto il tempo di riposarmi. Ero in grande condizione e nonostante avevo sempre perso con Lelli quest’anno poteva essere diverso, sul 5-0 in un allungo mi sono procurato uno strappo sulla coscia (0ggi verdetto 2 cm + 0,5 ).
Sara’ la vecchiaia!
Ernestp
La parte alta del tabellone e’ stata costellata di molte rinunce e di ripetuti ritiri, fino alle semifinali e addirittura talvolta in favore di punteggio.
Si e’ trattato di semplice coincidenza o qualcosa a livello organizzativo ai Campionati (orari, condizioni campi, raggiungibilita’ circoli) non ha funzionato come atteso?
Adesso che il torneo è quasi finito voglio esprimere il mio parere.
Non so come mai a tutti piace questo torneo, ma sarebbe giusto non considerarlo un
torneo cosi importante, forse è la parola Campionati Toscani che trae in inganno le persone,
Vi spiego le ragioni.
Purtroppo e’ un torneo secondo me concepito più che altro per fare cassa alla federazione, è mal organizzato,
non nel senso che chi lo gestisce non è capace, anzi quest’anno è stato distribuito bene il lavoro,
ma essendo troppo ampio come numero di partecipanti, forse 500??, diventa
un calderone di partite con ritardi assurdi e orari impossibili che tolgono il gusto di giocare a tennis dei partecipanti.
Troppo alto il numero di incontri da disputare al giorno,
con 4 campi a disposizione in totale (in 2 circoli), fretta di finire il torneo entro la data stabilita (chissà per quale motivazione)…
Da tutto questo ne risulta un torneo in parte falsato, in cui l’attenzione per il tennis è veramente minima.
Falsato anche perchè chi proviene dai tabelloni secondari non è in grado
di farsi valere nelle fasi finali e deve lasciare inevitabilmente la vittoria al suo
avversario perchè il ritmo incessante di una partita al giorno e ritardi
continui (da 1 a 2 ore circa in media la sera ed incontri che finiscono alle 2,20 di notte) portano la maggior parte dei giocatori allo sfinimento.
Poi non c’è mai uno spettatore a vedere, a parte chi aspetta per l’incontro successivo o
i genitori dei ragazzi under 16, certo è un quarta categoria ci mancherebbe, però
fa sempre piacere avere un pò di pubblico.
Quindi non fatevi ingannare dal nome, campionati toscani quarta categoria, ma questo torneo è un’accozzaglia di partite, tra cui poche meritevoli e invito tutti a non iscriversi piu per il prossimo anno
per il bene di questo sport!
Se tutti continuiamo a scriversi niente cambierà, magari con un bel numero di iscritti in meno qualcuno può capire che questo assurdo torneo deve essere rivisto e migliorato.
Grazie per l’attenzione.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, è colpa dell’età nel senso che a 47 anni mi sono dovuto ritirare in vantaggio di punteggio per affaticamento muscolare. Non sono riuscito a smaltire la stanchezza del match precedente. Credo che la stessa cosa sia capitata anche agli altri che si sono ritirati durante il torneo. Non è facile giocare un giorno dietro l’altro, almeno per me.
Qualcuno sa chi è arrivato in semifinale del maschile?
Grazie
Finale domani mattina alle 930 a Villanova ghezzi Antonio contro boh ??
cambia poco, ma mi sono ritirato sul 64 65 a mio favore. a punteggio invertito avrei finito la partita.
Ma perche’ ti sei ritirato su un punteggio a tuo favore di quel genere?
Cosa e’ successo?
Un infortunio? O e’ successo qualcosa in campo?
infortunio
Uhm… io ho sentito stasera una versione diversa, piu credibile, ovviamente che non potra’ mai essere proclamata ufficialmente e che confermerebbe le mie sensazioni relative a problematiche scaturite da turni e orari digioco troppo serrati.
ieri sera bellissima partita di doppio battagla-capo maffei-leoncini che poteva essere tranquillamente la finale!! due ore di bellissimo tennis con un maffei su tutti.
in quarta categoria non avremo una manina fatata…ma che lo stesso torneo si giochi con palle diverse nei due circoli, mi pare veramente surreale:)
per il giudice presente ieri sera all’Ugolino:”Regola 4 – Punteggio
1. Il battitore deve annunciare il conto dei giochi prima della sua prima battuta ed il conto dei punti prima di ogni battuta;
in caso di disaccordo, si tira a sorte per determinare quale punteggio si deve applicare”
questa è tratta dal “regolamento tecnico sportivo” pubblicato sul sito.
a me pare una regola ridicola…ma è proprio per questo che ero sicuro di quel che dicevo
forse io posso darti una spiegazione:
2 anni fa ho assistito presso i campi di Vllanova, sempre durante i campionati toscani,ad una lite fra 2 ragazze (avversarie) che sostenevano entrambe di aver vinto la partita?..ahahahah…tutto perchè non c’era pubblico a testimoniare e nessuna di loro annunciava il punteggio!….risultato?…monetina: la piu’ fortunata passo’ il turno!….
Volevo fare un grosso in bocca al lupo a Stefano Lelli, uno dei giocatori più corretti e sportivi che abbia mai incontrato.
Alla prossima.
Grazie mille. Crepi il lupo. La prossima volta speriamo di finirla e che vinca davvero il migliore e non il più fortunato come in questa occasione.
Stefano Lelli = TOP Numero uno della sportività!!!!!
Brava Camilla!!!Forza siamo tutti con te!!!!
Volevo ringraziare Picchi Paolo che non ha avuto la decenza di avvertire che non si sarebbe presentato. Fra viaggio e attesa al circolo mi ha fatto perdere circa tre ore. Con l’occasione ringrazio anche l’organizzazione che avendo sbagliato l’avversario di oggi, pensando fosse di Siena, mi ha spedito all’Ugolino nell’ora di maggior traffico,a giocare con uno di Montecatini… Poi noi in campo alle 19 e 30 e l’incontro successivo alle 20 e 15…mah….
Ho avvertito domenica 26 febbraio il giudice arbitro del Torneo di evitare di mettermi in orario mercoledi’ 29 febbraio avendo impegni di lavoro ‘inderogabili’ e fuori Toscana, ho ribadito questo concetto martedì 28 febbraio nel pomeriggio al giudice arbitro Fini . Se non ti hanno avvertito è un problema loro e non certo mio che avrei giocato ben volentieri !
E’ la solita storia attese interminabili secondo me circoli con due campi non possono organizzare simili tornei si rovinano l’immagine offrono un pessimo servizio come e’ stato!!!
Scusate ma BINI ha vinto 61 60 con Tarantini..E DRUDI ha vinto al terzo con Sottile..avete invertito i risultati di Drudi e Bini
Tarantini ha detto di aver perso al terzo….insomma mettetevi d’accordo
Drudi ha vinto 6-0 6-1 di questo sono certo ……
Bini contro Tarantini ha vinto 61 60..come scritto a villanova.
bini contro tarantini ha vinto 6-1 3-6 6-1…ero testimone oculare!
non bastano i giudici arbitri a cambiare i risultati…neanche con 2 testimoni siamo sicuri?
LA GENOVESE NESSUNO LA CONSIDERA?MI SEMBRA CHE ABBIA VINTO COME LE ALTRE.
Si nominano solo i conosciuti…i giudici arbitro stanno a contare i soldi dell’incasso, c’è poco interesse al tennis!
Il risultato di serra Mellini e’ 6.3 7.6. Già si fa una fatica boia a fare i game ……
Nel doppio fissi baccini/vannoni massarini match di altri tempi
Grande Massimo hai proprio ragione sarà un bellissimo doppio … viva i giovani.
Ma gli aggiornamenti del tabellone principale maschile sono disponibili?
Grazie
Premetto che non sono un veterano, ho iniziato questo sport da due anni e da uno faccio tornei, adesso sono 4.5. Fare tornei anche se si subiscono molte sconfitte serve molto a vedere stili diversi, ma a questo torneo mi sono imbattuto in maretti Andrea nc che veniva da tre vittorie per 6/1 6/0 6/2 con tutti i giocatori che mi hanno preceduto…. E con me non si e’ smentito 6/1 6/0 io non avevo una gran forma ma il risultato parla da se!! Il fatto e’ che non ho capito niente del suo stile ……mi ha imbriacato …volevo chiedere a chi l’ha incontrato che ne pensa …..?
E’ VERO ,QUESTI TORNEI SONO BELLI PERCHE’ SI AFFRONTANO GIOCATORI DI VARIA BRAVURA.CERTO CI SONO GIOCATORI CHE MAGARI SONO STATI FERMI E MAGARI LI INCONTRI CON CLASSIFICHE NON ADEGUATE AL LORO VALORE.CI VUOLE UN PO’DI FORTUNA NEL SORTEGGIO.IO HO AVURO UN INFORTUNIO L’HANNO SCORSO DOVEVO ESSERE 4/3 INVECE DA 4/5 HO AFFRONTATO ARNECCHI CHE E’4/5,MA ERA SEMPRE STATO 4/1 O LA MASSIMO 4/2.
Quando pensa l’organizzazione di dare gli orari di gioco per Domenica 26 ? Roba da ridere!!!!!!!!!!
Non è possibile…sono quasi le 9 !!!
ma i tabelloni di doppio non sono stati resi noti? ho visto che da oggi sono in programma diverse partite per questa competizione….
nn sottovalutate tarantini vito!!!!!!è MOTIVATISSIMO!!!!DAI LEONE!!!!!
punto su baldacci e giani come possibili giovani outsider, senza dimenticare andrea “iron man” bini
picchia nel sacco Lelli!!!!!!
siamo sempre in tempo x le iscrizioni al doppio
Riccardo benzina sei il più forte anche se ieri sera hai perso….ma solo perchè sei un signore… che squadrone che siamo dai CAZZO
scrivo due righe per dire che sono pienamente d’accordo con la redazione di questo sito web, chi scrive frasi offensive sulle persone potrebbe evitare… e direi che farebbe bene a pensare per se, invece di usare nomi falsi per infastidire persone che amano il tennis. Credo che chi offende dovrebbe prima imparare il significato della parola SPORT !!!!!! saluti e buon tennis.
Sono d’accordo con il titolo dell’articolo per quanto riguarda il favorito del torneo
questo pinucci è allenato dal mori francesco!!!
il mancino contimua la sua cavalcata!!!!!avanti cosi……dai……..
ALE’ BENZINA, ALTRO CHE IL TORNEO SOCIALE AL TC PISTOIA, ORA SI PUNTA A VINCERE I TOSCANI DI QUARTA ANCHE SE QUELLO CHE CONTA, PER NOI. NON E’ IL RISULTATO MA LO SPETTACOLO!!!
Riccioline out … Ha giocato male, sente troppo la partita e quindi ha snocchiato!!! Giusto così !!! Ora speriamo che gli altri Nocchioni si facciano valere!! Forza NOCCHIONI !!!!!
Buon giorno, si ha una previsione per il tabellone con i 4.2 ?
Quando inizieremo a giocare? Grazie
…sinceramente non è normale che dopo 5 giorni dall’inizio del torneo non ci siano TUTTI i tabelloni! forse sarò pretenzioso io ma mi sembra lecito.
Buon giorno a tutti ma e possibile che un circolo che ospiti i campionati non abbia il ghiaccio istantaneo?
Grazie.
io penso che lo debba avere comunque, indipendentemente dal fatto che ospiti o meno i campionati
Talini,giocatore fuori categoria,la sua qualità di cavallo di razza non si può esprimere certo in un torneo di 4° categoria,dove i pallettari e i ributtini la fanno da padrone.Sicuramente altri palcoscenici e giocatori di maggior qualità sarebbero a lui più congeniali.
Be’…che vada a giocare altrove…..nn è mica costretto !!!!!!
Ciao a tutti, sepreste dirmi per quando è previsto l’inizio del torneo di doppio?
ho chiesto oggi al GA, pare inizieranno la prossima settimana, tieni presente che fino a domani alle 12,00 le iscrizioni sono aperte presso i circoli di Villanova e Ugolino…
Trovo ridicolo chi si iscrive ad un torneo e poi critica l’organizzazione e il circolo. Le quote di iscrizione ad un torneo sono normalmente calcolate sul costo del torneo stesso: premi, costo dei campi, personale di servizio, e arrabbiatura del corpo sociale che non trova per un breve periodo ore libere di gioco.Credo piuttosto che sarebbe necessario un intervento da parte di tutti, dirigenti e giocatori, verso una Federazione che ogni anno diventa sempre più venale.
Giusto Andrea
la federazione è latente
Bravo Filippo, continua così….!!!!
Okkio ai due vekkietti nel doppio vannoni massarini 4/4 nc dicono se la cavano bene
O Ferdi ma te lo conosci questo Talini?
ATTENZIONE A TALINI, SI ALLENA A VILLANOVA MA SEMBRA CHE SI ALLENI ANCHE CON UN CLAN DI SERBI…….. HO VISTO TONI CHE DICE CHE TALINI E’ PIUTTOSTO SCARSO OCCHIO A NON INCONTRARLO, ASSOMIGLIA UN PO’ A ALMAGRO…. SOPRATTUTTO CON IL ROVESCIO,
SALUTI A TUTTI
si si tutto Almagro,….ma nei colori!
chiacchiarate meno!!!e giocate a tennis…solo se vi riesce…ma siete gelosi…chi disprezza compra…e rosica…
……si si Talini. Pare che ora si alleni forte…..ha cambiato anche racchetta.E pericoloso!!!!
IL VERO ASSOLUTI TOSCANI DI QUARTA E’ STATO AL MATCH BALL DURANTE IL TORNEO DI TERZA… IL TABELLONE PRINCIPALE DI QUESTO TORNEO NN AVRA’ TANTI 4.1 FORTI COME QUELLI PRESENTI AL PRECEDENTE TORNEO.
io penso abbia influito la scelta dell’ugolino, non per il circolo in se stesso, ma per la sua ubicazione e la distanza……penso torni scomodo arrivarci anche a tanti fiorentini, soprattutto in determinati orari.
Ho visto che qualcuno ha scritto di fare attenzione a Vannoni e Talini, io credo che si deve fare più attenzione a Borelli e’ un vero volpone del tc Firenze… Occhio e’ una bella gatta da pelare…
.
Non penso che Talini possa essere tra i favoriti, qualcuno per caso, sa dove si allena ???
io l’ho visto allenarsi al CT Villanova…..ha fatto diventare la terra arancione ma il rovescio è sempre il solito!!!!
al CT VILLANOVA…..c’ha fatto la terra arancione ….ma il rovescio è sempre il solito.
Buongiorno, vi ricordiamo che scrivere messaggi su un blog fingendo di essere più persone diverse, dunque utilizzando diversi nick per lo più allo scopo di attaccare un’altra persona, oltre che essere un comportamento scorretto, è un reato. Pertanto vi invitiamo a mantenere i canoni del buonsenso, pena la futura cancellazione di tutti i vostri messaggi.
Redazione Grantennis Toscana
Mah!!! Io questo Talini l’ho visto giocare al tc valleverde non mi pare tanto bono, anzi e’ piuttosto scarso!!!!
il tabellone principale quando inizia
attenzione al vero outsider del torneo Talini e’ lui l’uomo da battere…
A che ora escono gli orari per il giorno successivo??
La sera, non c’è un orario preciso, dipende dai tempi dell’organizzazione
favorito come sempre Vannoni.
Con le nuove racchette è ingiocabile!!
occhio a benzina.mancino che crea tennis!!!!dai ………
attenzione a pinucci francesco!!! l’ho incontrato a firenze è forte!!
Sono curioso di vedere come il gA modificherà il primo tab di qualificazione visto che ha inserito un giocate (mazzetti) due volte!!!! Poveri noi!!
scusate, ma il doppio quando inizia???
…non si sà di preciso, normalmente la seconda settimana. Prima sfoltiscono il singolare visto il numero dei partecipanti…
Occhio ..ne ho sentito parlare anch’io..dice che si alleni da solo sulle montagne co sta ceppa di legna nella neve…
ahahaa si narra anche sia un uomo che prima viveva solo per la f..a e che ora viva solo per sta pallina gialla!
…c’è una mina vagante nel tabellone degli n.c, ed è tutta nera e tutta incaz… occhio perchè è un jimmy!
ma anche in questo torneo più uno ha la classifica alta più tardi nella settimana giocherà, giusto?!
Ho letto sul regolamento del torneo che è richiesta la tessera agonostica del 2012…io non so a voi, ma a me non è ancora arrivata (pur avendola ovviemente rinnovata). Io mi presento con la tessera “vecchia” indicando al momento dell’iscrizione la classifica nuova…Dovrebbe andare bene no?
anche io ho solo il num tessera… non sono arrivate le nuove tessere
dopo la pubblicazione dei tabelloni mon si puo modificare l orario di gioco?
come si fa a pagare la quota di iscrizione al torneo?
La paghi quando ti presenti per giocare la prima partita.
Ma si può chiedere di giocare in un circolo invece che nell’altro?
per sbaglio ho fatto l’iscrizione due volte! come devo fare?
Non dovrebbe succedere niente, per sicurezza chiama il circolo organizzatore!
Trovo veramente ridicolo e incivile far pagare 35 euro per un torneo inoltre organizzato in due circoli molto lontani fra loro e ubicati in zone difficili da raggiungere, oltre al problema che il ct ugolino ha solo due campi e da come mi hanno detto molto brutti tenuti malissimo. e una vergogna.
E siamo ancora senza regolamento per il calcolo delle classifiche 2013….
…il regolamento reciterà: “Chi non ha partecipato ai tornei regionali avrà una decurtazione di 50pt”
Non possiamo commentare sull’iscrizione, decisa dalla Federazione, ma ti invito prima di parlar male di un posto a venire a giocarci ed a vederlo e non scrivere commenti solo per sentito dire che i campi sono brutti e tenuti male. Guarda caso in queste settimane abbiamo sempre i campi pieni e nessuno si è lamentato. Il posto è uno dei più bei circoli a livello paesaggistico, c’è un ottimo ristorante e da Firenze Sud si raggiunge in 6 minuti. Sono pure arrivato a sentire che i campi nostri erano pieni di buche fatte dai cinghiali. Peccato si sbagliassero con il campo da golf di questo settembre. La gente si diverte a parlar male e criticare per sentito dire. La nostra ospitalità sarà massima
Sul fatto della raggiungibilità in 6 minuti da Firenze Sud ho qualche dubbio….forse non avete mai provato ad attraversare il centro di Grassina nel tardo pomeriggio.
io per esempio non metto in dubbio l’ospitalità del bellissimo circolo dell’Ugolino dove mi dicono negli ultimi anni è stato fatto un bellissimo lavoro di rilancio, trovo, anzi molti trovano esagerato pagare 38 euro per giocare in un club che ha dei limiti di campi e quindi di orari. Ai ferrovieri almeno avevano 4/5 campi ed era a Firenze e come ha detto Alessandro se per arrivare ci vuole tanto da Grassina è veramente ridicolo aver preso l’onere di tirarsi addosso del fango. Poi la parola al campo vedremo, certo è che la federazione per rivolgersi a questi due circoli è alla frutta…… Con tutto il rispetto per i circoli. Ho giocato i due tornei organizzati per natale nel 2006 e 2007 e poi sono venuto con i miei amici l’ estate con grouppon e devo dire che il posto è bello il ristorante se devo dire la verità l’ho trovato molto di basso livello soprattutto nel servizio l’ospitalità era poco gradevole però è una mia impressione
Il Chianti Country Club organizzatore dei Toscani invece è bellissimo io ho giocato i tornei invernali è sono stato d’estate è un posto favoloso con una bellissima organizzazione. Chi critica questo posto si vada a vedere i circoli di Firenze. Magari fossero tutti così…….
Io sono un giocatore dell’Ugolino, vi assicuro che e’ un bellissimo circolo dove tanti si sognerebbero di giocare ed e’ veramente ridicolo paragonarlo ai ferrovieri!! Ma poi dico io ancora vi lamentate del prezzo, del posto, ma se non vi va bene non capisco perche’ vi iscrivete e’ l’unico modo per protestare… Se si iscrivesse meno gente forse si farebbero la domanda del perche’..!! E comunque prima di parlare di un posto sarebbe meglio prima vederlo!!!
io ho giocato ieri..è un posto bellissimo..
mi sembra che questi sistemi di iscrizione on line funzioni il giusto, come fa a permettere di iscriversi 10 volte????
Quindi chi lavora il sabato mattina non può iscriversi, meglio così.
io avrei anche partecipato a questo torneo…ma le possibilita’ di incontrare Poggianti Alessandro sono alte……..allora preferisco saltare!!!!!!!
Anch’io ho paura di Poggianti, quasi quasi mi cancello.
Quant’è la quota d’iscrizione?
74 euro, con un punto secco sul 15 pari.
E su un game pari, tie-break!
Non riesco ad aprire il link relativo al regolamento? è solo un mio problema oppure dovuto alla non disponibilità dello stesso? Prima di iscrivermi mi piacerebbe prenderne visione, onde evitare possibili scherzetti(c’è il solito terzo set al tie-break che potrebbe incombere…..)
Abbiamo girato le vostre domande all’organizzazione…Attendiamo la loro risposta
grazie, sempre puntualissimi e gentili