Campionato Invernale 1a Divisione maschile: il big-match da terreni rapidi premia il Ct Pontedera sullo Sporting Montecatini. Polisportiva Firenze Ovest e Ct Montecatini fanno un primo step importante…

Domenica 12 Novembre si è disputata la prima giornata del Campionato Invernale di Prima Divisione maschile: come sempre vige la regola di un prestito per squadra con la classica formula di due singolari e un doppio. Le dodici squadre iscritte sono state suddivise in due gironi da sei: passeranno ai play-off a eliminazione diretta le prime tre classificate di ogni girone, mentre la quinta e la sesta classificata retrocederanno in Seconda Divisione.
Di seguito tutti i risultati del fine settimana con le cronache dai campi principali.

I pronostici di Grantennis Toscana
1a fascia: Tc Poggibonsi, Tc Livorno, CUS Pisa
2a fascia: Ct Pontedera, Polisportiva Rufina

GIRONE 1: La favorita del raggruppamento, il Tc Poggibonsi, batte per 2-1 il Tc Pistoia. Con lo stesso punteggio il Ct Montecatini dei due 2.5 Emanuele Mazzeschi e Francesco Satta regola il Tc Borgo San Lorenzo del 2.5 Francesco Nassi: il maestro mugellano Francesco Nassi compie una bella prestazione contro Mazzeschi, ma poi viene fuori la maggiore forza d’impatto termale con i punti di Satta e del doppio Mazzeschi/Picchi.

GIRONE 2: Il big-match della prima giornata si giocava al Ct Pontedera, che quest’anno gioca i suoi incontri casalinghi sul veloce, e vedeva opposti i padroni di casa allo Sporting Club Montecatini. Il primo singolare è subito un coacervo di emozioni tra il maestro Leonardo Azzaro, ex numero 180 al mondo, e Leonardo Braccini, pontederese DOC ma tesserato per il club termale: Il talentuoso mancino recupera con grande grinta un set di svantaggio, ma alla fine viene fuori la maggiore freschezza del giovane 2.4. A questo punto sale in cattedra l’altro insegnante di casa Daniele Toni, che sul veloce trova le condizioni migliori per il suo gioco: con un duplice 6.4 batte il 2.7 Matteo Bindi e in doppio si eleva con Azzaro battendo agilmente il duo Bindi/Braccini.
Parte forte anche l’altra “big” del girone, la Polisportiva Rufina, che fa capire le sue intenzioni convocando sin da subito, nel match contro il Tc Livorno, il fortissimo prestito, il 2.3 romano Giuseppe Fischetti, il quale realizza addirittura un “cappotto” contro Leonardo Cocchella, C’è di mezzo un 60 60 anche nel singolare tra Niccolò D’Incalci e Michele Nobili, ma tra i due set dominati dal fiorentino c’è perlomeno l’ottima reazione (6-4) del coriaceo livornese.
Nel terzo incontro di giornata, vittoria in trasferta della Polisportiva Firenze Ovest sul campo del Tc Torretta White: i singolari si chiudono in pareggio contro la logica del pronostico, con i successi di Francesco Riccelli sul 3.1 Tommaso Salvatori e della rivelazione Niccolò Galaurchi sul 3.2 Giampaolo Pescucci: in doppio invece scendono in campo i titolari fiorentini Baldrati/Bernocchi e non lasciano scampo ai pisani Riggio/Pescucci.

 

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Una risposta a Campionato Invernale 1a Divisione maschile: il big-match da terreni rapidi premia il Ct Pontedera sullo Sporting Montecatini. Polisportiva Firenze Ovest e Ct Montecatini fanno un primo step importante…

  1. NewHip:-) scrive:

    C’è un errore, il CT Montecatini è andato al doppio contro Borgo San Lorenzo con il punteggio di 6-3 7-5, ma a suo favore. Quindi ha vinto per 2-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *