Campionato Invernale 2a Divisione femminile: la Coop Livorno…a Montecatini fa la spesa di punti importantissimi! Già qualificate ai play-off Tc Rignano e Ct Pontedera

Domenica 3 Dicembre si è disputata la quarta giornata del Campionato Invernale di Seconda Divisione femminile: come sempre vige la regola di un prestito per squadra con la classica formula di due singolari e un doppio. Le sedici squadre iscritte sono state suddivise in un gironi da sei e due da cinque: passeranno ai play-off a eliminazione diretta le prime tre classificate del raggruppamento da sei e le prime due di quelli da cinque, successivamente le due finaliste saranno promosse in Prima Divisione per l’anno 2018.
Di seguito tutti i risultati del weekend con le cronache dai campi principali.

I pronostici di Grantennis Toscana
1a fascia: Junior Tc Arezzo, Ct Pontedera
2a fascia: Tc Prato, Ct Montecatini

GIRONE 1: Dopo il doppio successo esterno per 3-0 di Polisportiva Firenze Ovest e Tc San Miniato abbiamo addirittura un quartetto di squadre che si giocheranno due posti nei play-off, oltre a quello già conquistato dallo Junior Arezzo: al di là delle due compagini già citate, anche Tc Terrarossa e Ct Paolo Ciampi sono in piena corsa per la qualificazione.

GIRONE 2: Il Tc Rignano si assicura il passaggio alla fase successiva con una giornata di anticipo dopo il successo (il terzo consecutivo) contro il Tc Staggia.

GIRONE 3: Il Ct Pontedera chiude le fatiche del girone con quattro vittorie su quattro incontri disputati, l’ultima ottenuta contro il Ct Lucca grazie ai singolari vinti da Alessandra Anghel e Camilla Baldaccini: le pisane sono prime indiscusse. Importantissimo successo esterno della Coop Livorno sul campo del Ct Montecatini: le giovani labroniche hanno il destino nelle mani, visto che basterà loro vincere l’ultimo match contro il Circolo Mantoflex Cecina per assicurarsi la qualificazione. Sul campo della Torretta Maria Vittoria Casucci e Matilde Rosellini mettono a segno contro Lisi e Borgoni i punti della vittoria.

Squadre qualificata ai play-off regionali: Junior Tc Arezzo, Tc Rignano, Ct Pontedera

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

2 risposte a Campionato Invernale 2a Divisione femminile: la Coop Livorno…a Montecatini fa la spesa di punti importantissimi! Già qualificate ai play-off Tc Rignano e Ct Pontedera

  1. Alex scrive:

    CT Lucca Coop Livorno è finito 2 a 1 per Livorno con vittoria al doppio di spareggio 10/7
    dopo il pareggio nei due singolari
    Bigongiari Casucci 26/06
    Belluomini Mozzino 61/62
    Bertagni Matteucci / Mozzino Casucci 64/36/7-10

  2. Giovanni Matteucci scrive:

    per precisione;
    la giocatrice del CTLucca Matteucci si chiama
    Emma e non Caterina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *