Campionato Invernale 2a Divisione femminile: parte con sofferenza ma con una vittoria importante il cammino dell’ambizioso Ct Pontedera. Pollice su anche per il Tc Rignano

Domenica 12 Novembre si è disputata la prima giornata del Campionato Invernale di Seconda Divisione femminile: come sempre vige la regola di un prestito per squadra con la classica formula di due singolari e un doppio. Le sedici squadre iscritte sono state suddivise in un gironi da sei e due da cinque: passeranno ai play-off a eliminazione diretta le prime tre classificate del raggruppamento da sei e le prime due di quelli da cinque, successivamente le due finaliste saranno promosse in Prima Divisione per l’anno 2018.
Di seguito tutti i risultati del weekend con le cronache dai campi principali.

I pronostici di Grantennis Toscana
1a fascia: Junior Tc Arezzo, Ct Pontedera
2a fascia: Tc Prato, Ct Montecatini

GIRONE 1: Il Ct Paolo Ciampi supera a Prato il Tc San Miniato con il punteggio di 2-1.

GIRONE 2: E’ da incorniciare l’esordio di un’altra delle favorite al passaggio in Prima Divisione, il Tc Rignano di Chiara Bigazzi che parte addirittura con un “cappotto” ai danni di Elisa Toncelli nel match contro il Tc Santa Croce. Più sofferto il punto di Margherita Focardi contro Arianna Banti.

GIRONE 3: Tra Coop Livorno e Ct Pontedera è battaglia senza esclusione di colpi: alla fine le giovani e più quotate pisane la spuntano, ma faticando moltissimo di fronte alle scatenate tenniste labroniche. Maria Vittoria Casucci, in particolare, va ad un passo da un positivo molto pesante contro la 2.6 Alessandra Anghel, che si salva per 6-4 al terzo set dopo aver perso il primo. Con punteggio quasi identico la livornese “adottata” Elena Poggi supera Matilde Rosellini, chiudendo la pratica prima di un pericoloso doppio.
Ottimo esordio anche del giovane Ct Montecatini: iscrittosi senza le sue senatrici, il club termale è convincente contro l’Asd Mantoflex Cecina grazie ai punti di Aurora Lisi e del “prestito” Vanessa Biagioni.

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Una risposta a Campionato Invernale 2a Divisione femminile: parte con sofferenza ma con una vittoria importante il cammino dell’ambizioso Ct Pontedera. Pollice su anche per il Tc Rignano

  1. Giovanni Matteucci scrive:

    per precisione;
    la giocatrice del CTLucca Matteucci si chiama
    Emma e non Caterina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *