Campionato Invernale 4a Categoria femminile: gli scontri diretti dell’ultima giornata regalano a Ct Paolo Ciampi A e Ct Abbadia San Salvatore un posto nel tabellone a eliminazione diretta!

Domenica 17 Dicembre si è disputata la quinta e ultima giornata del Campionato Invernale di 4a Categoria femminile: come sempre si gioca con la classica formula di due singolari e un doppio. Rispetto ad altre competizioni si registra un calo rispetto alla scorsa stagione, con ventuno squadre ai nastri di partenza, suddivise in tre gironi da cinque e uno da sei: si qualificheranno alla fase successiva dei play-off regionali le prime due classificate dei raggruppamenti a cinque e le prime tre di quello a sei.
Di seguito tutti i risultati del fine settimana con la cronaca dai campi principali.

I pronostici di Grantennis Toscana
1a fascia: Tc Castelnuovo Garfagnana
2a fascia: Montuori Tennis School, Tc Borgo San Lorenzo, Tc San Giusto Le Bagnese

GIRONE 1: I giochi erano già totalmente decisi con una giornata da disputare: il terzetto di squadre qualificate per i play-off regionali era già noto, ed è composto da Junior Livorno, Tc Castelnuovo Garfagnana e Tc San Frediano

GIRONE 2: Il Cs Le Vele San Donato raggiunge la Polisportiva Giglio Castelfiorentino ai play-off: decisivo il successo nel derby tutto lucchese contro il Ct Lucca.

GIRONE 3: Il DLF Pistoia completa il suo girone con la quarta vittoria su quattro incontri disputati, questa volta contro il Tc Borgo San Lorenzo. L’altro match in programma avrebbe deciso la seconda qualificata alla fase successiva: è il Ct Paolo Ciampi A  a passare dopo il successo per 3-0 sul Ct Arezzo.

GIRONE 4: Il Ct Abbadia San Salvatore rischia di brutto: in caso di sconfitta con la Polisportiva Firenze Ovest sarebbero state le fiorentine, assieme al Tc San Giusto Le Bagnese, a qualificarsi per una migliore differenza incontri vinti-persi. Il 2-1 a favore della compagine amiatina tuttavia non mischia le carte in tavola e le vincitrici possono vantarsi di aver chiuso il girone da imbattute.

Squadre qualificate ai play-off regionali: Junior Livorno, Tc Castelnuovo Garfagnana, Tc San Frediano, Polisportiva Giglio Castelfiorentino, Cs Le Vele San Donato, DLF Pistoia, Ct Paolo Ciampi A, Ct Abbadia San Salvatore, Tc San Giusto Le Bagnese

 

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *