Campionato Invernale 4a Categoria femminile: i giochi sono già decisi con un turno di anticipo nel girone 1. Polisportiva Giglio Castelfiorentino e Ct Abbadia San Salvatore ad un soffio dai play-off

Domenica 3 Dicembre si è disputata la quarta giornata del Campionato Invernale di 4a Categoria femminile: come sempre si gioca con la classica formula di due singolari e un doppio. Rispetto ad altre competizioni si registra un calo rispetto alla scorsa stagione, con ventuno squadre ai nastri di partenza, suddivise in tre gironi da cinque e uno da sei: si qualificheranno alla fase successiva dei play-off regionali le prime due classificate dei raggruppamenti a cinque e le prime tre di quello a sei.
Di seguito tutti i risultati del fine settimana con la cronaca dai campi principali.

I pronostici di Grantennis Toscana
1a fascia: Tc Castelnuovo Garfagnana
2a fascia: Montuori Tennis School, Tc Borgo San Lorenzo, Tc San Giusto Le Bagnese

GIRONE 1: I giochi sono già totalmente decisi con una giornata da disputare: il terzetto di squadre qualificate per i play-off regionali è già noto, ed è composto da Junior Livorno, Tc Castelnuovo Garfagnana e Tc San Frediano. La compagine labronica è la mattatrice del girone con quattro vittorie su quattro incontri disputati, ultima delle quali sul campo dell‘Al Poggio Lucca. Non da meno le garfagnine e le pisane: le prime regolano l’Asd Cosmopolitan a Tirrenia grazie ai punti di Simona Boni e Rosanda Vujiko, le seconde strapazzano il Tennis Zara, lasciando alle avversarie appena tre games in tre incontri.

GIRONE 2: Terza vittoria consecutiva della Polisportiva Giglio Castelfiorentino, questa volta contro il Ct Lucca: alle valdelsane manca pochissimo per ottenere la matematica qualificazione ai play-off.

GIRONE 3

GIRONE 4: Anche il Ct Abbadia San Salvatore è ad un piccolissimo passo dal raggiungimento della qualificazione alla fase successiva: nel match di Siena contro il Ct La Racchetta le amiatine partono bene grazie a Paola Ricci, si fanno pareggiare dal singolare di Francesca Elia ma poi conquistano il punto decisivo in doppio grazie a Paola Ricci/Barbara Rossi. Le amiatine affronteranno nell’ultimo turno la Polisportiva Firenze Ovest, battuta per 2-1 dal Tc San Giusto Le Bagnese.

Squadre qualificate ai play-off regionali: Junior Livorno, Tc Castelnuovo Garfagnana, Tc San Frediano

 

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *