Campionato invernale 4a Categoria maschile: all’esordio è festa per le piccole Ct Cerbaia, Tc San Gimignano e Tennistica Pratese. Ma anche le “big” valdelsane Ct Empoli e Ast Certaldo non stanno a guardare…

Domenica 12 Novembre si è disputata la prima giornata del Campionato Invernale di 4a Categoria maschile: come sempre si gioca con la classica formula di due singolari e un doppio. Si tratta della competizione più affollata, con la bellezza di settantasei squadre ai nastri di partenza, suddivise in quattordici gironi da cinque e uno da sei: si qualificheranno alla fase successiva dei play-off regionali le prime due classificate dei raggruppamenti a cinque e le prime tre di quello a sei.
Di seguito tutti i risultati del fine settimana con la cronaca dei campi principali.

I pronostici di Grantennis Toscana
1a fascia: As Tennis Certaldo A
2a fascia: At Bibbiena, Ct Viareggio, Ct Empoli
3a fascia: Tc Montevarchi A, Tennis Costa Azzurra, Ct Racchetta Siena A

GIRONE 1: Il Tc Isola d’Elba A espugna per 3-o il campo dello Junior Livorno.

GIRONE 2:

GIRONE 3: Il Tc La Fiorita chiude la pratica Tc Montevarchi B già dopo i due singolari: Matteo Mercatelli recupera ad Otelli il set iniziale di svantaggio, mentre è agevole il successo di Federico Gramigni su Stefano Sani. Ininfluente la vittoria aretina in doppio con il duo Carresi/Lazzerini. Nell’altro incontro del girone Tc Rignano vince 2-1 sul campo del Tc Figline.

GIRONE 4: Il Ct Empoli, squadra con ottime possibilità di dire la sua nella corsa per lo scudetto, parte con il piede giusto contro il Ct Ponsacco B: nonostante l’assenza di tanti titolari, sono Stefano Talini e Alberto Coppi a siglare il 2-0 decisivo. Bella e sofferta la prestazione di quest’ultimo, ex C tornato alle attività dopo un lungo stop, contro Marco Calò (75 36 63).

GIRONE 5: Nel derby lucchese 2-1 tra Cs Le Vele San Donato e Tc Freestyle Altopascio B.

GIRONE 6:

GIRONE 7: E’ sconfitta anche la terza squadra del Tc Freestyle Altopascio sul campo del Tc Colleviti a Pescia. Convincente affermazione esterna del Ct Lucca B sul terreno rapido del Tc Poggibonsi.

GIRONE 8: Nella giornata di esordio è un doppio 3-0 interno a favore del Ct Lucca A e della Tennistica Pratese. La compagine di punta del club di Vicopelago regola nel derby il Tc Bagni di Lucca: i tanti assenti sono ben sostituiti da Daniele Puccini e Marco Filippi, autori di bellissime prestazioni contro Brunicardi e Antonioli. Sulla rapida erba pratese invece sono Niccolò Innocenti e Francesco Picchio a regalare la vittoria ai loro contro il Ct Perignano.

GIRONE 9: Soffre non poco ma la porta a casa un indomito Tc San Gimignano contro il Ct Abbadia San Salvatore: sia Ettore Bigazzi che Gioele Mancini partono con il piede giusto ma subiscono la rimonta nel secondo set da parte di Crociani e Proietti. In entrambi i singolari tuttavia i tennisti turriti mettono a segno lo sprint vincente nel parziale decisivo.

GIRONE 10: Francesco Brunetti e Daniele Bertozzi, con la maglia del Tc Borgo San Lorenzo, confezionano il 3-0 ai danni del Tc Figline B.

GIRONE 11: Il Country Club Gorinello è corsaro sul campo del Ct Arezzo B (1-2).

GIRONE 12: Partono alla grande le formazioni impegnate in casa nel turno d’esordio. Il Ct Taddei non lascia un punto al Tc Castelnuovo Garfagnana, ma sia Andrea Maggi che Andrea Matana devono ricorrere al terzo set per avere la meglio sugli avversari, con il primo che si salva addirittura al tie-break finale contro Roberto Suffredini. Si risolve al doppio decisivo, dominato dai locali Luca Campani e Luca Giachetti, la sfida tra Ct Pontedera B e Tc Colleviti Pescia B.

GIRONE 13:

GIRONE 14: La favorita assoluta della manifestazione, l’As Tennis Certaldo A, esordisce sul velluto contro il DLF Siena B.

GIRONE 15: Anche l’ultimo raggruppamento vede vincere le due squadre di casa. Molto bene Ct La Fantina Montepulciano e Ct Cerbaia: i fiorentini iniziano malissimo contro il Ct La Racchetta Siena in virtù del facile punto di Davide Patrone ma poi si risollevano grazie a Maurizio Marinangeli e al duo Parri/Leone.

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Una risposta a Campionato invernale 4a Categoria maschile: all’esordio è festa per le piccole Ct Cerbaia, Tc San Gimignano e Tennistica Pratese. Ma anche le “big” valdelsane Ct Empoli e Ast Certaldo non stanno a guardare…

  1. bernardo vannucci scrive:

    Buongiorno, volevo sapere se e’ gia’ stato stabilito l’orario dell’incotro Barga-Villafranca

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *