Campionato invernale limitato 3.4 maschile: nella giornata d’esordio doppio gioiello tra le mura mugellane del Tc Borgo San Lorenzo. Partenza sprint anche per At Montalese e Tc Castelnuovo Garfagnana

Sabato 11 Novembre prenderà il via il Campionato Invernale limitato 3.4 maschile: come sempre si gioca con la classica formula di due singolari e un doppio. Questo torneo ha vissuto nelle ultime due stagioni un boom pazzesco, come tutta la categoria “limitata”: sono addirittura sessanta le compagini ai nastri di partenza, suddivise in dieci gironi da sei, in cui passeranno ai play-off a eliminazione diretta le prime tre classificate.
In un campionato del genere, con una marea di 3.4 e 3.5 ai nastri di partenza, è difficile fare il quadro dei favoriti. Vogliamo privilegiare nei nostri pronostici due squadre come il Ct Siena e la Libertas Sport Livorno che hanno nelle proprie fila elementi del calibro di Guccio Rugani e Giovanni Rubegni da una parte, Giulio Puccini dall’altra, capaci di fare la differenza a questi livelli di classifica. Ct Porto Azzurro, Tc Borgo San Lorenzo A e Ct La Racchetta Siena sono squadre zeppe di Terza di buona caratura, mentre tra le tantissime fiorentine iscritte parte in pole l’Usd Albor Grassina del campione toscano in carica di Quarta Categoria Gabriele Tirinnanzi.

I pronostici di Grantennis Toscana
1a fascia: Ct Siena, Libertas Sport Livorno
2a fascia: Ct Porto Azzurro, Usd Albor Grassina
3a fascia: Ct La Racchetta, Ct Borgo San Lorenzo A, Tc Castelnuovo Garfagnana

GIRONE 1: Nel derby aretino Tc Montevarchi batte Up Campaldino per 2-1, mentre il Ct Valleverde è perentorio (3-0) sul campo del Ct Arezzo B.

GIRONE 2: Nel match tra il Tc Borgo San Lorenzo B e il Tc San Giusto Le Bagnese è protagonista il giovane 4.2 di casa Tommaso Pinelli, fresco vincitore a sorpresa del torneo del circuito Interprovinciale: contro il pronostico del ranking porta a casa i due punti decisivi prima in singolare contro Manlio Rizzo, poi in doppio assieme a Simone Grossi, mentre nel match di esordio Andrea Cecconi aveva superato Niccolò Ciabattini. Nell’altro incontro del girone successo dell’As Fiesole Tennis contro il Tc Firenzuola.

GIRONE 3: Sul sempre sentitissimo derby tra Ct Pontedera e Ct Ponsacco brilla la stella del club di Via Montevisi: sono Stefano Tani e Gianmarco Lari ad affondare gli opposti della compagine B ponsacchina.

GIRONE 4: Parte con il piede giusto il Tc Castelnuovo Garfagnana, una delle favorite assolute per la conquista del titolo: Gianluca Biagioni non ha nessun problema contro Fabrizio Dall’Aste, mentre Alessandro Bonaldi è impegnato per un set nella sfida contro Francesco Taddei. Alla fine il Tc Fosdinovo cade per 3-0.

GIRONE 5: 3-o dello Sporting Club Montecatini contro il Ct Mediterraneo Pisa.

GIRONE 6: Doppio facile successo casalingo di Ct Siena e Asd Poggetto rispettivamente contro il Ct Piancastagnaio e Empoli Tennis School, per il Tc Poggibonsi invece è blitz esterno sul campo del Ct Campi Bisenzio.

GIRONE 7:

GIRONE 8: Vince anche la prima squadra del Tc Borgo San Lorenzo nel derby contro il Tc Mugello: Andrea Spacchini e Niccolò Modi non devono faticare più di tanto per avere la meglio sul Tc Mugello di Oppoliti e Calabretti. Con identico punteggio (3-0) l’At Bibbiena supera il Ct Arezzo A.

GIRONE 9: E’ un tris di successi interni in questo raggruppamento. Il più significativo è quello dell’At Montalese contro il Cs Le Vele San Donato: la coppia padre-figlio Paolo e Tommaso Picchi è battuta da Alessio Campopiano e Alessio Marchese, un binonio che è difficile da scalfire sul velocissimo tartan di casa. Nella giornata di debutto vanno a segno anche Country Club Gorinello e Tc San Miniato.

GIRONE 10: Buonissimo successo per 3-0 del Ct Grosseto contro il Ct Abbadia San Salvatore.

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Una risposta a Campionato invernale limitato 3.4 maschile: nella giornata d’esordio doppio gioiello tra le mura mugellane del Tc Borgo San Lorenzo. Partenza sprint anche per At Montalese e Tc Castelnuovo Garfagnana

  1. Francesco scrive:

    Girone 2 TC Firenzuola Caleca Enzo 3.5 Golini Francesco 4.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *