Domenica 17 Settembre presso gli Amici del Tennis Uliveto si svolgerà il primo Workshop tecnico “Amici del Tennis Stringing Team”, un must per appassionati e professionisti del settore corde

Tennis stringerDomenica 17 Settembre nella splendida cornice del Parco Termale di Uliveto Terme, sui campi del circolo Amici del tennis, si svolgerà il primo Workshop tecnico dedicato al mondo delle corde e delle racchette.
I relatori di eccezione saranno l’ingegnere Gabriele Medri, consulente dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi e il Maestro federale Marco Basile.
Esperti nel settore e collaboratori delle più importanti Associazioni che certificano i tecnici che si occupano di incordature e customizzazioni, collaborano costantemente con giocatori professionisti ATP e Wta. L’obiettivo dell’evento, aperto a tutti, dai giocatori di club, ai maestri e agli incordatori, è quello di offrire una panoramica sulle corde e sulle racchette, cercando di mettere in evidenza quali sono le soluzioni migliori per sviluppare al meglio il proprio gioco ma anche evitare infortuni utilizzando in modo errato l’attrezzo.
La giornata prevede una parte teorica, con approfondimenti sui materiali, e una parte pratica con prove in campo in cui testare telai customizzati e corde di vario tipo.
Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone. Per ulteriori informazioni e per iscriversi contattare 377/4176926 o mandare una mail a amicideltennisuliveto@gmail.com.

Ecco il programma completo:
8:45 – Check in
9:15 – Presentazione
9:30 – Parte teorica (potere del custom , segreti delle corde, esperienza con giocatori professionisti)
11:15 – Coffee break
11:45 – Prove in campo con accelerometri e dimostrazioni con giocatori
12:45 – Pausa pranzo
14:00 – Prove in campo con racchette test e supervisione dei relatori
18:00 – Saluti

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *