Fase nazionale Serie C: tabellone durissimo per le squadre toscane. Sarà scontro diretto atomico tra Ct Pontedera e Play Pisana, buone chance per le ragazze del Ct Firenze!

Domenica 24 Giugno prenderà il via la fase nazionale del Campionato di Serie C maschile e femminile, con le migliori squadre di tutta Italia alla ricerca di un pass per i campionati nazionali di Serie B del 2019.
Se lo scorso anno fu una stagione trionfale per i nostri colori, con ben quattro squadre promosse in Serie B, questa volta, almeno sulla carta, non sarà affatto facile per il Granducato. La compagine più accreditata è senza dubbio il Ct Pontedera di Gianluca Acquaroli e Leonardo Azzaro, che tuttavia è atteso da uno scontro diretto durissimo i 1 Luglio contro il Play Pisana: quella romana è una corazzata micidiale composta dall’argentino Tomas Lipovsek Puches (attuale numero 514 al mondo) e dal 2.2 Dante Gennaro Alfeo. Decisamente sfortunato anche il sorteggio dell’altra compagine toscana più forte, il Tc Livorno, che in caso di vittoria contro il Ct Cervia, dovrà vedersela con il Tennis Levico Terme, avversario di livello assoluto che vanta i nomi del 2.2 Pla Malfeito e del 2.3 Luisi). Completano il quadro Tc Bisenzio e Tc Sinalunga.
Sono due invece le squadre toscane presenti nel tabellone di play-off femminile. E’ uno scontro diretto difficile ma non impossibile quello che attende il Ct Firenze di Bianchi, Mastellone, Cordovani contro il Ct Tortoreto, guidato dalla 2.3 Lisa Vallone. Più complicato il cammino del Ct Arezzo: in caso di probabile successo contro il Tc Quartu Sant’Elena, per approdare in Serie B dovrà espugnare il campo del fortissimo Tc Alberto Bonacossa a Milano.

SERIE C MASCHILE
DOMENICA 24 GIUGNO – 1° TURNO
Ct Cervia Milano Marittima – Tc Livorno 
Tc Bisenzio – Tennis Verbania
Tc Sinalunga – Società Canottieri Padova

DOMENICA 1 LUGLIO – 2° TURNO (DECISIVO)
Vincente Ct Cervia Milano Marittima – Tc Livorno vs. Tennis Levico Terme
Vincente Tc Bisenzio – Tennis Verbania vs. Tc Parabiago
Tc Petrarca Napoli –  vincente Tc Sinalunga – Società Canottieri Padova
Ct Pontedera – Play Pisana Roma

SERIE C FEMMINILE
DOMENICA 24 GIUGNO – 1° TURNO
Ct Arezzo – Sporting Club Quartu Sant’Elena
DOMENICA 1 LUGLIO – 2° TURNO (DECISIVO)
Ct Firenze – Ct Tortoreto
Tc Bonacossa Milano vs. vincente Ct Arezzo – Sporting Club Quartu Sant’Elena

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *