Grantennis Toscana nel 2017 sarà partner ufficiale del Torneo ITF “Città di Santa Croce”. Si scaldano i motori degli internazionali giovanili più importanti della Toscana!

La britannica Johanna Konta, che vinse Santa Croce nel 2008, qui con Mauro SabatiniLe più promettenti ‘racchette’ dei 5 continenti saranno presenti anche quest’anno a Santa Croce sull’Arno (Pisa) dove dal 15 al 20 maggio (13 e 14 le gare di qualificazioni) andrà in scena la 39°edizione del Torneo internazionale giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, riservato ai migliori tennisti juniores.
Terza tappa toscana del circuito ITF (dopo Firenze e Prato), unico e prestigioso appuntamento italiano con qualifica di grade 1 quale anteprima di lusso del Bonfiglio Milano, il torneo del Cerri è il primo vero appuntamento europeo sulla terra rossa per i talenti juniores. E la conferma arriva dai numeri: oltre 4500 gli atleti che in 38 edizioni hanno calcato i campi del TC Santa Croce, 15 i futuri vincitori di una prova del Grande Slam passati dalla cittadina del cuoio e soprattutto ben 12 i futuri n.1 ATP e WTA che hanno preso parte a questa storica manifestazione: ai nomi di Muster, Rios, Kuerten, Kafelnikov, Hingis, Mauresmo, Cljister, Ivanovic, Safina, Wozniacki e Azarenka si aggiunge da quest’anno quello dello scozzese Andy Murray, che su questi campi d’argilla fu semifinalista di singolare e vincitore di doppio nel 2003 e che dal 7 novembre 2016 siede sul trono del tennis professionistico maschile. Un’ulteriore conferma del prestigio della manifestazione arriva dalla presenza tra le attuali top-ten WTA della slovacca Dominika Cibulkova (numero 4 tra le professioniste, che giocò a Santa Croce nel 2004) e soprattutto della 25enne britannica Johanna Konta (esplosa recentemente con la finale di Sidney e la vittoria a Miami, fino a salire al numero 5 WTA), e che si aggiudicò il singolare femminile del torneo juniores del Cerri nel 2008.
L’edizione 2017 del torneo internazionale juniores di Santa Croce – sponsorizzato Cassa di Risparmio di San Miniato, Morellino, Conceria Tuscania, Conceria Bcn, Klf, Tecnokimica e Manifattura 4f – si appresta ad ospitare circa 250 atleti di 40 Paesi. Nel segno di una collaborazione sempre più consolidata con gli altri circoli del territorio, alcune gare delle qualificazioni e dei primi turni del tabellone principale di disputeranno sui campi del Ct Pontedera, del Ct Villanova e del Ct Fornacette.

Abbiamo inoltre il piacere di comunicare che Grantennis Toscana nel 2017 sarà partner ufficiale del Torneo Internazionale “Città di Santa Croce”: saremo presenti direttamente sul posto per offrirvi il maggior numero di contenuti possibili, dai risultati LIVE alle interviste ai protagonisti. Nel frattempo, ad un mese dall’inizio, l’ITF scalda i motori con questo bellissimo video di presentazione…

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *