Il punto settimanale dell’attività UISP: nei “primi incontri” Tc Le Signe e Tc Mugello volano in finale. La Verbena cresce…in ogni categoria!

Sono in pieno svolgimento i campionati a squadre organizzati dalla Lega Tennis Toscana UISP. Vediamo com’è andata questa settimana.

Campionato Primi Incontri A5 femminile
Nel tabellone “A” si andranno a sfidare il Tennis Club le Signe e il TC 2M fra il 24 e il 25 Maggio per incoronare la vincitrice. Nel tabellone “B” è l’Anchetta che superando in casa il Cral FI “A” si è aggiudicato il più alto gradino del podio con questi risultati: Annalisa Torrini (Anchetta) batte Pasquini Francesca (CRAL FI) 41 41. Molto più combattuto il secondo incontro: Sandra Baldaccini (Anchetta) ha prevalso su Alessandra Mascalchi (CRAL FI) al Tie_Break 35 40 8-10. Nel terzo singolo si è imposta la giocatrice del Cral Alessandra Alfani con il punteggio di 35 40 10-9 su Serena Notarbartolo. Punteggio finale 24 – 14 per l’Anchetta.

Campionato Primi Incontri A5 maschile
Il prossimo fine settimana nel tabellone “A” si andranno a sfidare l’Usd Albor Grassina e Tc Mugello per incoronare il vincitore. Mentre, nel tabellone “B”, è l’Anchetta che supera fuori casa il Tennis New Zodiac e conquista il titolo con i seguenti risultati: Romeo Capelli (New Zodiac) perde da Marco Semplici (Anchetta) 04 42 0-3, Gabriele Trapani (New Zodiac) perde Maurizio Landi (Anchetta) 35 04, Marcello Giachi (New Zodiac) batte Alessio Romagnoli (Anchetta) 41 40. Risultato della combattuta finale 19-15 per il club del Girone.

Campionato Amatori A4  femminile
Approdano ai quarti di finale con delle bellissime prestazioni sul campo il Tennis Certaldo “A”, Cral FI “A”, TC Carpe Diem, Tennis Club Rignano “B”, TC Limonaia, Tennis Club Rignano “A”, S. GIUSTO LE BAGNESE “A”, Le Farfalle. Tutto come da programma lo svolgimento del tabellone ad eliminazione diretta, sono ancora gara le prime classificate della fase a gironi. Ottimo anche il comportamento di entrambe le squadre del TC Rignano che si sono qualificate a spese del Country Club Gorinello e del Tc Campi Bisenzio.

Campionato Amatori A4 maschile
Si disputeranno fra il 24 e il 25 maggio i quarti di finale che vedranno sfidarsi il Tc Fiirenzuola contro Ct Certosa, Polisportiva “Il 45” vs Cs Anchetta “A”, Polisportiva Sorms contro Cral Firenze “B”, Polisportiva Rufina Tennis “A” contro Caricentro. Prestigiosa la qualificazione del Firenzuola a spese di una prima classificata della fase a gironi con i seguenti risultati: Alessandro Matteucci (Montalese) perde da Federico Galeotti (Firenzuola) 26 64 5-10, combattuto anche il doppio tra Gary Badiani e Daniele Baldi (Montalese) contro Luciano Mantelli e Gianluigi Torelli (46 62 5-10). A risultato acquisito si è disputato il terzo incontro che ha visto la vittoria del giocatore della Montalese Guido Spettoli su Paolo Barzagli.

Campionato Club A3 femminile
In questo campionato, nel prossimo turno, vedremo disputarsi le seguenti partite: ASD Amici di Coverciano contro Tennis Club Argentario, Tennis Costa Azzurra contro Ct Campi Bisenzio, Tc La Verbena contro Tennis Circus. In evidenza il cammino del Tc Argentario che, nonostante abbia terminato il girone in ultima posizione, ha eliminato una delle favorite alla vittoria finale, il Camelot Sports e, al turno successivo, la Tennistica Pratese.

Campionato Club A3 maschile
In questo tabellone sono state inserite 44 squadre, saranno in programma nel prossimo fine settimana i sedicesimi di finale. E’ stata di grande spicco la partita del turno precedente fra la squadra del Country Club Gorinello di Alessandro Pecchioli che ha vinto 2-1 sul Tc San Giusto “C” di Luca Baylon e l’incontro fra il Fun Tennis e il Tc Limonaia di Giacomo Pessina, vinto dai primi per 2-0. Grande prestazione a Siena del Tennis La Verbena che vince contro ogni pronostico sul Tc Campi con i seguenti risultati: Mattia Mangone (La Verbena) perde da Leonardo Becchi (Campi) 16 06, nel doppio Teodosio De Bonis – Francesco Martini (La Verbena) battono Lorenzo Zanchi – Alberto Baroncelli (Campi) 75 64. Di conseguenza è stato decisivo l’ultimo singolo che ha visto imporsi il giocatore della Verbena Guido Tognazzi su Roberto Sciolis per 61 60. Ottima anche la prestazione della squadra del Tc Il Casalino che, fuori casa, elimina il favorito Tc Argentario. Alocci Valerio (Argentario) ha perso il suo incontro contro Gianni Lippi (Il Casalino) per 62 75. Chiudono i conti nel doppio Faleri Roberto e Del Giovane Marco contro Brunello Rocco e Alocci Mauro con il punteggio di 62 75. Ininfluente la vittoria di Medaglini Simone (Argentario) su Rudi Profeti (Ct Il Casalino) giocata a risultato acquisito. Nel prossimo turno si segnala la difficile trasferta dello Sporting Venturina sul campo del Cral Firenze dell’esperto doppista Andrea Margheri non sempre sostenuto dal suo compagno di squadra. Dal risultato incerto anche le partite che vedranno opporsi il Tc Villanova contro Tc Rignano “B” e Caricentro contro Country Club Gorinello.

Campionati giovanili 2015
School Cup Under 10 Mista (campionato promozionale mini tennis): Come da pronostico si svolgerà la finale fra Tennistica Pratese e Ct Villanova che le ha viste entrambe protagoniste durante la fase a gironi con un primo posto e tanti punti messi a segno.
Categoria Djokovic Under 12 Maschile: E’ Professione Tennis che andrà a sfidare il Ct Villanova nella seconda semifinale, la prima invece, già disputata, ha sancito la finale per la Tennistica Montalese che ha battuto il New Zodiac. Aspettiamo ora la finale.
Categoria Errani Under 12 femminile / Federer Under 14 Maschile
Nella finale femminile fissata per il 9 Maggio si sono scontrate il Ct Campi Bisenzio contro l’Empoli Tennis School con la vittoria delle ragazze empolesi. Fra i maschi invece la prima a raggiungere la finale è l’Empoli Tennis School che ha battuto in semi il Tc Carpe Diem, la secondo semifinale va ancora giocata e le due protagoniste sono il Ct Campi Bisenzio e la Tennistica Pratese.
Categoria Nadal Under 16:
 E’ la squadra Usd Albor Grassina che si proclama campione battendo, in una bella finale, il Fun Tennis.

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *