ITF Troyes (25.000 $): Allez Adelchi!!! Il genio fiorentino è supersonico in Francia…Adesso è arrivato il momento di volare

Adelchi Virgili trionfa a TroyesAdelchi Virgili è tornato! Il genio fiorentino trionfa nel Torneo ITF di Troyes, in Francia, dotato di 25.000 dollari di montepremi: si tratta del secondo successo della carriera dopo quello di Bergamo lo scorso anno, che regala ad Adelchi il best ranking e apre nuovi scenari. Perchè se per il momento il palmares di Virgili non rende merito al suo talento, i suoi ventisei anni gli consentono ancora di mirare in alto verso obiettivi altissimi e volare laddove il suo braccio può portarlo.
La settimana francese di Adelchi, il quale aveva già dato segnali di ripresa la scorsa settimana nel Challenger di San Benedetto, è stata un’autentica “caccia al transalpino”. Cinque su cinque i tennisti di casa, fino alle semifinali e alla finale: due match molto duri dove prima ha sconfitto Jules Okala (numero 470 al mondo) con il punteggio di 75 67 63, infine Antoine Hoang (numero 451 al mondo) con il punteggio di 26 64 63.

 

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

6 risposte a ITF Troyes (25.000 $): Allez Adelchi!!! Il genio fiorentino è supersonico in Francia…Adesso è arrivato il momento di volare

  1. Appassionato tesserato scrive:

    Caro Max hai ragione, Adelchi non vale 100 e forse non raggiungera’mai questo traguardo, ma ricordati che il suo talento non aveva eguali (tale affermazione, mi hanno riferito, è stata fatta da uno dei piu grandi allenatori italiani).
    I motivi per cui non ha sfondato sono altri e molti di certo dovuti anche a lui, al suo fisico, al suo carattere, a chi lo ha alllenato e alle sue scelte di gioco, ma quello che fa lui con la raccheta molti pro se lo sognano.
    Quindi hai ragione a dire che Adelchi vale 400, ma quando sta bene e dice di giocare è sempre un gran divertimento per il pubblico e in questo tennis di “costruiti ribattitori da fondo”,sperare che un giocatore fantasioso possa fare qualche risultato, almeno a me, fa sempre piacere.
    In definitiva, seppur con una buona dose di realismo, forza Adelchi !!!!

    • alberto scrive:

      Credetemi è ancora al 60-70% delle sue potenzialità, ma quest’anno ha fatto un grande salto sotto il punto di vista fisico (guardate il numero di tornei giocati). Ovvio che avendo cambiato molto, ha biosgno ancora di un pò di tempo, ma io credo che ne vedremo delle belle….

  2. max scrive:

    Adelchi piace anche a me, ma sarebbe ora di finire di trattarlo come un top 100. D’altronde ha battuto il 470 ed il 451 al mondo in tre set, non è che li abbia demoliti. Ossia Adelchi in questo momento vale la classifica di 400 al mondo.

    • alberto scrive:

      E comunque so per certo che ha lavorato tanto sul piano fisico e che è ancora in crescita sotto questo profilo. Q

  3. Alvaro Ansaldi scrive:

    Sei ancora giovanissimo forza Bobo m’hai un braccio unico….un abbraccio. Anubi

  4. Appassionato tesserato scrive:

    Grande Adechi,speriamo che sia solo l’inizio di una lunga serie di trionfi internazionali: in ogni caso nessuno ha il tuo talento !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *