Let’s Tennis APP, la rivoluzione è completa: LIVE SCORE a disposizione per tutti i tornei d’Italia di qualsiasi categoria!!!

Let’s Tennis, l’innovativa APP nata lo scorso anno per la gestione dei tornei individuali, si proietta ancor di più nel futuro e lancia un ulteriore servizio per tutti i circoli e giocatori che la scaricheranno. Si tratta di un servizio rivoluzionario, impensabile fino a poco tempo fa e adesso realtà: un LIVE SCORE per i tornei individuali di qualsiasi livello!!!

IL LIVE SCORE – Si tratta di un servizio tipico dei tornei internazionali (ATP, WTA, ITF), giustificato dalla necessità di un aggiornamento live per motivi di visibilità e di scommesse: l’arbitro di sedia, attraverso un palmare, aggiorna immediatamente il punteggio della partita, che sarà visibile in tempo reale sui canali ufficiali e in seconda battuta sui siti di settore. Un servizio del genere è molto complesso e costoso, in quanto necessita l’utilizzo di palmari, di un server e di un apposito programma, il tutto non proprio accessibile nè a livello organizzativo nè a livello di spesa da parte di un tennis club medio.

COME FUNZIONA – Let’s Tennis è riuscito nell’operazione di rendere un servizio complesso e costoso come il LIVE SCORE alla portata di tutti e praticamente gratuito. Non ci sarà bisogno di palmari: il tutto sarà gestito direttamente dallo smartphone. Non ci sarà bisogno di appositi server o programmi: il live score è inglobato all’interno della APP Let’s Tennis. Questo fa sì che il compito di aggiornare il punteggio LIVE non spetterà all’arbitro di sedia, non presente nei tornei nazionali, ma ad un qualsiasi incaricato del circolo: basterà mettersi a bordo campo e aggiornare il punteggio con pochi click attraverso lo smartphone. Il LIVE SCORE dei punteggi così generati sarà visibile sia all’interno della APP, sia in un’apposita pagina web dove finiranno i live score di tutta Italia. Ovviamente il circolo non ha l’obbligo di svolgere questo servizio per tutto il torneo, ma se vorrà potrà limitarlo per le partite clou di ogni giorno oppure per i turni finali (quarti, semifinali, finali…).

UNA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA – Il risultato finale sarà un’autentica rivoluzione tennistica: tutti i tornei di Italia (Open, 3a Categoria, 4a Categoria, Under, Veterani) potranno pubblicare i propri risultati LIVE esattamente come un torneo dello Slam o ATP! Per gli utenti la fruizione del live score sarà gratuita, come detto sia attraverso la APP sia attraverso un apposito sito

IL CALENDARIO – Ecco il primo torneo che utilizzerà il servizio di LIVE SCORE
– – Open Tennis del Golf Arenzano (Arenzano, Genova): a breve pubblicheremo il calendario completo degli incontri coperti dal LIVE SCORE.

Per informazioni e prenotazioni:
Mail: letstennisapp@gmail.com
Telefono: 328/7411919 (Alessio)

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

6 risposte a Let’s Tennis APP, la rivoluzione è completa: LIVE SCORE a disposizione per tutti i tornei d’Italia di qualsiasi categoria!!!

  1. Tempe scrive:

    Mah……non solo aggiorna i risultati quando gli pare ma non aggiorna nemmeno la classifica del giocatore…..
    È da dicembre che la mia è cambiata e per l’applicazione è come se non fosse successo niente…

    Molto molto migliorabile

    • Alessio scrive:

      Buongiorno, le tue affermazioni necessitano alcuni chiarimenti. “Non aggiorna nemmeno la classifica del giocatore…..
      È da dicembre che la mia è cambiata e per l’applicazione è come se non fosse successo niente…”: è così, ma non è la APP che aggiorna le classifiche, ma va a pescare sui software della federazione in automatico, fungendo semplicemente da “lettore” della tua tessera. Se la FIT non aggiorna i suoi sistemi, ovviamente non lo può fare neppure la app. “aggiorna i risultati quando gli pare”: la risposta è uguale alla precedente. La APP non è un’entità sensibile e intelligente che aggiorna da sola i risultati. Per quanto faccia risparmiare tantissimo tempo al circolo, è necessario che ci sia un addetto che la aggiorni mediante semplici procedure. Alcuni circoli utilizzano perfettamente il servizio e in quel caso anche tu avrai un servizio impeccabile. Altri no, nonostante i nostri inviti costanti a farlo. Un saluto, Alessio Laganà

      • Tempe scrive:

        Alessio grazie per la risposta.
        Ma se questa applicazione non fa niente di nuovo e i risultati di un torneo come il tc 2m sono aggiornati al 1 maggio quando sul sito Gt online sono aggiornati e c’è il tabellone principale ( mentre sulla app non c’è ancora) e nel quale sono 4,3 ( sulla app no) mi dici questa applicazione a cosa serve!?!?

        • Tempe scrive:

          Ah…per chiarire.
          La mia non è polemica è una constatazione per un qualcosa che sarebbe ottimo ma che in realtà per adesso non mi pare che funzioni granché bene.
          Se poi la ragione è da ricercare nella “ buona volontà” dei circoli…….mi sa che allora sarà dura avere tutto aggiornato realmente in tempo reale….o quasi.

        • Alessio scrive:

          Se viene usata in questo modo a niente. Se viene utilizzata come viene utilizzata in tanti circoli (solo per fare alcuni esempi vedi i tornei di Cosmopolitan, Pontedera, Poggetto) é un innovazione molto utile secondo il mio parere. Stiamo cercando noi stessi di mettere dei paletti più rigidi affinché chi non la usa correttamente ne venga privato. Ma non è facile

  2. marco scrive:

    bravissimi e complimenti.

    ps: tra l’altro utile, perché quando si segue un torneo è deprimente vedere aggiornare i tabelloni on line dopo tre/quattro giorni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *