Play-off Campionato Invernale 4a Categoria maschile: As Tennis Certaldo mette la Quarta! La favorita vince il titolo in casa della Libertas Sport Livorno

Domenica 11 Febbraio si è disputata la finale del Campionato Invernale di 4a Divisione maschile: i play-off erano partiti dai sedicesimi di finale ed erano composti dalle trentuno squadre qualificate dalla fase a gironi. 
Sui campi di Via dei Condotti Vecchi a Livorno si sfidavano la Libertas Sport e l’As Tennis Certaldo, le prime due teste di serie che sono giunte all’atto conclusivo senza lasciare minimamente scampo alle avversarie trovate per strada. Tra le due contendenti ha vinto la principale favorita, quel Certaldo che torna al successo nel Campionato invernale di Quarta (ex Pinetina Cup) appena due anni dopo ma con una formazione totalmente diversa da allora. Decisiva la presenza dell’ex Seconda Categoria Francesco Lorini, un lusso a questi livelli che anche oggi ha lasciato appena un game al pur bravo Giovanni Capecchi. Le speranze della Libertas ripiegavano così sul secondo singolare e sull’opportunità di portare la sfida al doppio, evenienza mancata di poco grazie ad un caparbio Fabio Viterbo. Quasi sempre in svantaggio per tutta la partita e nel terzo set contro Ivan Marcocci, il livornese ha realizzato un mini-break girando il punteggio dal 2-4 al 5-4: qui il talento del mancino valdelsano ha messo una falla e al secondo match point è arrivato il punto del matematico successo.

PLAY-OFF

FASE A GIRONI

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

7 risposte a Play-off Campionato Invernale 4a Categoria maschile: As Tennis Certaldo mette la Quarta! La favorita vince il titolo in casa della Libertas Sport Livorno

  1. Fabio Viterbo scrive:

    Complimenti ai Vincitori!

  2. tcborgo scrive:

    Per correttezza gli incontri a Borgo S.Lorenzo sono stati Marcocci contro Brunetti e Lorini contro Bertozzi si prega di correggere grazie

  3. Mario Monti scrive:

    In effetti qualcosa non quadra come avrebbero fatto i lucchesi a giocare se erano irregolari nel tesseramento? Sarebbe un fatto ancora piu grave il regolamento non diceva che il giudice deve prima controllare tutto e sanare le irregolarita prima di mandare in campo i giocatori?
    Il tavolino 30 ci sta ma non torna che abbiano giocato il tavolino si da prima di giocare se una squadra non puo andare in campo per qualche irregoalrita, o no?
    E poi se come dice la redazione voi lo avete scoperto in un secondo momento perche avete cambiato l’articolo solo dopo il commento

    • Redazione Grantennis Toscana scrive:

      Appunto perché quando ci sono stati inviati i risultati nessuno ci aveva segnalato il problema

  4. Fabio Viterbo scrive:

    Libertas Sport Livorno A testa di serie numero 2 … vinto 3-0 all’Elba, manca il risultato. Tra girone e primo turno, tutte vittorie 3-0 senza ancora concedere un set.

  5. Torretta scrive:

    Torretta White ne esce con le ossa talmente rotte che passa il turno per 3/0 come risulta dal tabellone.
    Mah…. quanta approssimazione

    • Redazione Grantennis Toscana scrive:

      La cronaca che abbiamo scritto racconta correttamente quanto accaduto sul campo. Quello che non ci è stato comunicato da nessuno (e lo abbiamo scoperto in un secondo momento) è che la Federazione ha assegnato la vittoria a tavolino al Tc Torretta White a causa di irregolarità nel tesseramento dei giocatori lucchesi. Di questa mancanza ci scusiamo, anche se nessuno ce lo ha detto e non potevamo saperlo.

      Redazione GTT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *