Play-off Over 45 e limitato 4.3: dopo la drammatica vittoria nel “libero” del Ct Massa Marittima, la Coop Livorno trionfa in casa della corazzata Ct Etruria nel limitato!

Siamo giunti alle fasi finali dei due tabelloni di play-off dei Campionati maschile Over 45 libero e limitato 4.3: ricordiamo che approdano alla fase nazionale rispettivamente le prime due e tre classificate.
Nel “libero” la finale tra Ct Massa Marittima e Tc San Giusto Le Bagnese ha vissuto un esito sportivamente drammatico con la vittoria dei grossetani in un match che è durato oltre le 23, dopo otto ore di lotta punto a punto. I fiorentini avrebbero meritato ugualmente lo scudetto, anche dopo il punto conquistato da Francesco Bardine su Marco Rosi (64 46 64). Ma le tre ore di battaglia del primo singolare diventano niente di fronte all’epico incontro tra Sergio Martinozzi e Gianluca Drudi, oltre 4 ore di pura garra agonistica dove l’ospite va ad un passo dal regalare ai suoi lo scudetto ma non riesce a concretizzare e viene battuto per 76 al terzo da Martinozzi. Nei doppi ha la meglio il cuore sulle gambe ormai assenti dei maremmani Rosi/Martinozzi contro uno stravolto Drudi assieme ad Angelo Scatigna.
Nel torneo “limitato” la finale vedeva di fronte le due squadre più forti in assoluto, il Ct Etruria Prato A e la Coop Livorno, che si sono spartite i titoli regionali negli ultimi 4 anni. Il match è stato bello e avvincente, e dopo il vantaggio laniero siglato da Luca Landi (63 20 e ritiro di Riccardo Ferretti) i labronici hanno ribaltato la situazione prima con Giorgio Costella e poi con il doppio decisivo formato da Federico Caponi e Massimo Ciantelli. Alla Coop va così un meritatissimo scudetto, mentre il Ct Etruria potrà rifarsi alle fasi nazionali, dove potrà recuperare elementi importantissimi come Roberto Fissi e Giuliano Franciotti, in prospettiva anche della final four che si terrà a Luglio proprio sui campi del circolo pratese.
Alle fasi nazionali andrà anche la Polisportiva Curiel Pontassieve, che si aggiudica per 2-1 lo spareggio per il terzo posto contro il Tc Limonaia. 

PLAY-OFF OVER 45 LIBERO

PLAY-OFF OVER 45 LIMITATO AI 4.3

FASE A GIRONI

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

2 risposte a Play-off Over 45 e limitato 4.3: dopo la drammatica vittoria nel “libero” del Ct Massa Marittima, la Coop Livorno trionfa in casa della corazzata Ct Etruria nel limitato!

  1. Gianluca scrive:

    Le competizioni regionali a parte l’over 45 limitato 4.3 e la lady 40 limitata 4.4 non danno diritto alla partecipazione ai nazionali. Quest’anno la gestione prevedeva l’iscrizione separata ai regionali e ai nazionali e l’ammissione ai nazionali era in funzione della classifica dei primi 3 giocatori.

  2. LEONARDO scrive:

    Nell’over 45 libero non mi risulta che le semifinaliste siano ammesse alla fase nazionale insieme alle finaliste.Se è diverso sapete indicarmi dove trovo il regolamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *