Play-off Serie D2 maschile: tra Polisportiva Rufina e Mantoflex Cecina è battaglia all’ultimo sangue… I fratelli Aprile trionfano al punto decisivo del super tie-break finale!

I neo campioni toscani di Serie D2 del Mantoflex CecinaDomenica 16 Luglio si è disputata la finale tabellone di play-off del Campionato di Serie D2 maschile, composto dalle ventotto compagini qualificate dalla fase a gironi: quest’anno, rispetto al passato, i criteri di promozione sono stati decisamente allargati, visto che sono state addirittura addirittura dodici (le qualificate ai quarti di finale più le quattro vincenti degli spareggi tra le perdenti agli ottavi) a conquistare il passaggio per la Serie D1 del 2018.
L’atto conclusivo non ha deluso le attese, anzi: è una finale splendida, contrassegnata da otto ore di tennis di altissimo livello, a consegnare il titolo regionale all’Asd Mantoflex Cecina, contro una Polisportiva Rufina che avrebbe meritato altrimenti lo scudetto e che si è arresa soltanto a due punti dalla vittoria. La delusione dei padroni di casa è tanta, ma non i rimpianti, visto che la scelta strategica al momento della consegna della formazione è stata giusta: puntare a chiudere la pratica ai singolari, schierando il singolarista più forte e talentuoso Niccolò D’Incalci contro il numero 2 Tommaso Aprile. Quest’ultimo tuttavia è stato protagonista di una prova concreta e vincente, siglando il pareggio dopo i prevedibili punti di Matteo Aprile e dei singolaristi “bassi” fiorentini Gianni Manganello e Niccolò Adami contro Luparini e Mariani. In doppio l’equilibrio ha regnato sovrano: Adami/D’Incalci hanno vinto il primo set, Aprile/Aprile il secondo, e il super tie-break è stato una guerra punto a punto. I padroni di casa hanno ribaltato uno svantaggio di 5-2 fino all’8-7, ma i fratelli livornesi hanno a loro volta rimontato sul 9-8 e chiuso i conti al secondo match-point a proprio favore!

Squadre qualificate in Serie D1: Ct Apua, Tc Borgo San Lorenzo, Circolo Mantoflex Cecina, Tc Torretta White, Ct Arezzo, Polisportiva Rufina Tennis, Polisportiva Firenze Ovest, Tc Ronchi Mare, Ct Venturina, Tc Castiglionese, Tennis Costa Azzurra

PLAY-OFF

FASE A GIRONI

 

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

10 risposte a Play-off Serie D2 maschile: tra Polisportiva Rufina e Mantoflex Cecina è battaglia all’ultimo sangue… I fratelli Aprile trionfano al punto decisivo del super tie-break finale!

  1. Matteo aprile scrive:

    Volevo ringraziare la polisportiva rufina per una giornata di tennis vissuta con tanto tifo sportivo e piacevole . Ciao a tutti

  2. Io scrive:

    Per il Ronchi Mare ha giocato Lorenzo Aliboni e non Niccolò Aliboni

  3. Eclettico scrive:

    Cari giocatori del C.azzurra complimenti per la promozione in D1 ma la vostra fortuna è stata senza dubbio l assenza di Cicco tra le fila di Casalguidi.

    • Manuel scrive:

      Sarò anche bidone ..ma però fai il coniglio e non ti firmi, hai paura? È facile fare il fenomeno dietro la tastiera eh!Dimmi chi sei che poi ridiamo!

  4. Io scrive:

    Complimenti al Tc Ronchi Mare che centra la promozione al 1°anno di D2

  5. Eclettico scrive:

    Ma Cicco Dove’?????

    • Manuel scrive:

      Al mare

      • Eclettico scrive:

        Bravo è l unico posto dove non perdi….
        Restaci più tempo possibile..
        Saluti….

        • Manuel scrive:

          Ahah il problema è che io firmo con il mio nome e te invece ti nascondi..non avrai mica la coda di paglia? Comunque stai tranquillo che al mare non mi batte nessuno ! Sicuramente farai piu carriera di me “ECLETTICO “!

          • Eclettico scrive:

            Cicco io mi posso anche firmate con il mio nome ma non cambia la sostanza che rimani un bidone….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *