Play-off Serie D3 maschile: il 2017 sarà per Casalecci l’anno del sogno o del nuovo incubo? Per valore assoluto le favorite solo le livornesi Coop e DLF

Play-off Serie D3Quest’oggi è stato pubblicato il tabellone di play-off del Campionato di Serie D3 maschile, il mega tabellone finale che raccoglie le sessantaquattro squadre qualificatesi dai gironi eliminatori da tutte le province toscane. Anche nel 2017 le migliori 16 (ovvero le squadre approdate agli ottavi di finale) conquisteranno l’accesso al Campionato di Serie D2 nel 2018, oltre a contendersi il prestigioso scudetto toscano di categoria.
Il leif-motiv della competizione sarà il solito degli ultimi anni: riuscirà finalmente l’APD Casalecci, corazzata grossetana costruita con molteplici sforzi per la conquista dello scudetto (peraltro finora mai riuscita) a trionfare? Il progetto del mentore Baleani quest’anno passa da una formazione composta unicamente da tennisti romani di qualità (Oberdan, Ennas, Mennella), ma l’impressione è che nel 2017 l’obiettivo sarà ancora più difficile del passato. Questo per la presenza di due squadre fortissime come i campioni in carica della Coop Livorno, che presumibilmente schiereranno in questa seconda fase l’indemoniato Riccardo Vaselli, e del DLF Livorno, imbattibile al numero 1 con l’ex campione italiano di Terza Categoria Michele Quaglia e con il solidissimo 3.4 Giulio Puccini. Molto alte le quotazioni anche del Tc Rignano di Andrea Bianucci e dei campioni interprovinciali del Tc Pistoia. Anche quest’anno l’assegnazione delle teste di serie lascia discutere e non rispecchia i valori delle squadre in campo: al di là dei numeri 1 dell’Hermes Progetto Tennis del 3.1 Maurizio Chiti, le altre “tds” rischiano molto sin dai primi turni.

PLAY-OFF REGIONALI

I favoriti di Grantennis Toscana
1a fascia: Coop Livorno A, DLF Livorno A
2a fascia: APD Casalecci, Tc Rignano
3a fascia: Hermes Progetto Tennis, Ct Scandicci C, Tc Pistoia
___________________________________________________________

FASE A GIRONI FIRENZE

FASE A GIRONI SIENA

FASE A GIRONI AREZZO

FASE A GIRONI LUCCA/PRATO/PISTOIA

FASE A GIRONI PISA/LIVORNO

FASE A GIRONI MASSA

FASE A GIRONI GROSSETO

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

7 risposte a Play-off Serie D3 maschile: il 2017 sarà per Casalecci l’anno del sogno o del nuovo incubo? Per valore assoluto le favorite solo le livornesi Coop e DLF

  1. lucia scrive:

    Io ancora nn riesco a capire come in una d3 che è la categoria più bassa che abbiamo di un campionato a squadre, ci siano iscritti giocatori che nemmeno in d1 trovi…..se nn mettete un regolamento che limita solo ai 4 categoria questa competizione sarà sempre e solo una bufala falsa che rischia di nn incentivare l’iscrizione di circoli con giovani che si affacciano ora all’agonismo!!!

  2. Antonio Mirto scrive:

    Questa è una competizione in cui un giocatore fuori quota vince da solo gli incontri, potendo disputare singolo, doppio e doppio di spareggio. Per cui le prime teste di serie andrebbero assegnate alle squadre che hanno il giocatore fuori quota (vedi Bianucci, Quaglia, Ferrari, Chiti, Discalzi, ecc). Non ha senso fare una media di classifica tra i primi 3. Ma tutti gli anni è la solita storia.

  3. RF scrive:

    Realmente: penso che la 1, la 2 e (sicuramente) la 3 escono al 2º turno. La 4 rischia al 1º turno ma se passa rischia di vincere. Complimenti comunque a chi a fatto le tds che, anche quest’anno, non ci ha capito nulla! Vedrete…

  4. Tommaso Belluomini scrive:

    Scusate ma Tc Livorno C non ha il bye ma è sorteggiato contro il Ct Lagomare A. Come mai non siamo presenti né nella lista squadre né contro Livorno??

    • Iacopo scrive:

      Aahhhahhaha Tommi manco ti considerano, siete talmente scarsi che nemmeno vi indicano in tabellone ahahahhaha

      • Tommaso Belluomini scrive:

        Siamo talmente scarsi che vediamo dove riusciremo ad arrivare caro Iacopo! 😉
        Lo sai benissimo quello che penso ahahah

        • Iacopo scrive:

          Lo so e hai ragione: Non avendo la tds (noi siamo arrivati a 5 Match Point per poter battere Bisenzio…se penso che anche vincendo non ce l’avrebbero data non so se essere sereno o incazz…!!!) ci poteva andare moooolto peggio sia a noi che a voi! Se penso che una tra Pistoia e Hermes non andrà in D2 mi viene da ridere…comunque in D3 ci vuole anche c..fortuna e speriamo di sfruttarla. In bocca al lupo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>