Road to Foro 2018: rese note tutte le tappe della seconda fase dedicata ai 4.1/4.3. L’elenco completo dei tornei toscani

Durante le vacanze natalizie ha preso il via il Road to Foro 2018, che arà come punto di arrivo la qualificazione ai Campionati Italiani di 4a Categoria sui campi del Foro Italico in contemporanea con il Master 1000 romano.
Come già preannunciato, la grande novità di quest’anno è che le fasi di qualificazione saranno quattro, e non tre: la Quarta categoria infatti è stata divisa in due parti, ed è iniziata subito dopo Natale con un Torneo TPRA limitato 4.4-nc. Si tratta di tornei in fase provinciale con le regole delle Next Gen ridotte: due set su tre a quattro games, tie-break a sette al posto del terzo set, punto secco in caso di vantaggio pari. I qualificati dei tornei TPRA passeranno alla fase dedicata ai 4.1-4.3, di cui proprio oggi sono stati resi noti i tornei con date e circoli organizzatori: i migliori Quarta a loro volta proseguiranno la loro corsa al Match Ball Firenze nei tradizionali Campionati Toscani Assoluti e comporranno più in là il tabellone finale dei Campionati Toscani di Quarta Categoria.
Di seguito l’elenco dei tornei della seconda fase del Road to Foro 2018.

AREZZO (20/28 Gennaio): Ct Giotto Arezzo (maschile), Ct Arezzo (femminile)
FIRENZE (20 Gennaio/4 Febbraio): Polisportiva Firenze Ovest
GROSSETO (?): Tc Europa 2000
LIVORNO (20 Gennaio/4 Febbraio): Tc Livorno
LUCCA (27 Gennaio/11 Febbraio): As Raffaelli Forte dei Marmi
MASSA-CARRARA (27 Gennaio/11 Febbraio): Club Nautico Marina di Carrara
PISA (12/28 Gennaio): Tc San Frediano
PISTOIA (27 Gennaio/4 Febbraio): Tc Colleviti Pescia
PRATO (21 Gennaio/11 Febbraio): Ct Etruria Prato
SIENA (20 Gennaio/4 Febbraio): Tc Poggibonsi

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

7 risposte a Road to Foro 2018: rese note tutte le tappe della seconda fase dedicata ai 4.1/4.3. L’elenco completo dei tornei toscani

  1. Emily scrive:

    Il regolamento è come quello della next generation?? Set a 4…

  2. steve scrive:

    …e ti pareva che per Firenze fosse già deciso dove e quando…..

  3. Chip&Charge scrive:

    Come al solito questo sito sembra posseduto dall’autocompiacimento di voler dare notizie e risultati prima dei canali ufficiali, ma come dice il proverbio la fretta fa i gattini ciechi…. risultati mancanti, nomi storpiati o frutto di approssimativi copia e incolla degli anni precedenti, sviste di ogni tipo, errori ed omissioni.
    E’ un vero peccato, l’idea poteva anche essere buona, ma cosi sa tanto di improvvisato finalizzato a fare ciccia, invece che fornire un servizio redazionale attento, attendibile e puntuale.

    • Tempe scrive:

      Non esageriamo al contrario però. Se non ci fosse Grantennis (con tutte le inesattezze che si vuole) molte informazioni,risultati e notizie sarebbero assenti perché la FIT ha un sito molto sommario e soprattutto non ha interesse per il tennis dei livelli più bassi se non per accaparrare più soldi possibile.

      È la FIT che a 20 giorni di distanza non ha ancora messo un calendario e nemmeno le sedi dei tornei. Questo si che è vergognoso

      • rick scrive:

        Meno male che c’è Grantennistoscana!! Continuate così ragazzi!!

        Certi commenti polemici non li capisco proprio. Mah!

  4. Marco Cip scrive:

    “L’elenco completo”…. ahahah

  5. Tempe scrive:

    senza sapere data e circolo organizzatore dei provinciali a Firenze e date di alcune altre provincie non mi pare un grande annuncio…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *