Serie A Tennis Live: a Palermo primo punto stagionale del Tc Pistoia! Non incide il tedesco Jeremy Jahn, mentre Adelchi Virgili fa il “double” decisivo per il 3-3

Dopo tre sconfitte consecutive il Tennis Club Pistoia conquista il primo punto stagionale nel Campionato di Serie A maschile sul campo del Circolo Tennis Palermo. E’ il giorno del debutto di Jeremy Jahn, tedesco numero 249 del ranking ATP e numero 1 dei pistoiesi in quanto a classifiche internazionali. Il forte tennista teutonico non incide in termini di punti, visto che è sconfitto dal numero 1 palermitano Salvatore Caruso, ma permette comunque ai suoi di “scalare” nello schieramento: ne beneficia soprattutto Adelchi Virgili, autentica bestia nera di Omar Giacalone, che lo ha sempre battuto in carriera e questa volta non fa eccezione, soffrendo terribilmente in un lunghissimo primo set terminato 8-6 al tie-break per il padrone di casa per poi distendersi nei successivi due parziali. I “vivaisti” pistoiesi fanno 1-1, in virtù della netta sconfitta di Lorenzo Vatteroni contro Claudio Fortuna e della vittoria di Tommaso Brunetti contro Andrea Trapani.
Sul punteggio di 2-2 il Tc Pistoia pregusta un risultato positivo, ma il destino è soffrire fino all’ultimo punto, data anche la forza dei doppi del Tc Palermo: Giacalone/Latona regolano agilmente Brunetti/Vatteroni, e così le residue speranze sono riposte su Virgili/Vavassori. Contro Caruso/Margaroli è una lotta estenuante, che i toscani si aggiudicano solamente per 10-7 al super tie-break finale: grazie a questo successo i pistoiesi smuovono la loro classifica fino ad oggi ferma a zero punti.

Circolo del Tennis Palermo – Tennis Club Pistoia 3-3
Claudio Fortuna (PA) b. Lorenzo Vatteroni (PI) 62 61
Tommaso Brunetti (PI) b. Andrea Trapani (PA) 62 46 61
Salvatore Caruso (PA) b. Jeremy Jahn (PI) 64 64
Adelchi Virgili (PI) b. Omar Giacalone (PA) 67(6) 60 63
Adelchi Virgili/Andrea Vavassori (PI) b. Salvatore Caruso/Luca Margaroli (PA) 36 61 10-7
Omar Giacalone/Giovanni Latona (PA) b. Tommaso Brunetti/Lorenzo Vatteroni (PI) 61 62

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *