Serie A Tennis Live: Jozef Kovalik è ingiocabile, ma non basta al Tc Sinalunga per evitare contro il Ct Palermo la sconfitta nell’andata dei play-out

Non basta un superbo Jozef Kovalik per salvare il Tc Sinalunga da un risultato negativo nella gara di andata dei play-out del Campionato di Serie A maschile: il Ct Palermo espugna il terreno chianino con il punteggio di 4-2 e adesso per ribaltare la situazione e ottenere la salvezza servirà un exploit storico in terra siciliana.
Nonostante la sconfitta il pubblico sinalunghese ha potuto ammirare le prestazioni eccellenti di Kovalik, probabilmente lo straniero più forte di tutto il campionato di Serie A, attuale numero 163 al mondo e a ridosso dei 100 ad inizio anno, con ben tre partecipazioni in tre dei quattro tornei del Grande Slam. La potenza atomica dello slovacco è emersa in un match da ATP contro il numero 206 al mondo Salvatore Caruso, in cui le accelerazioni continue unite ad un gioco assolutamente essenziale hanno annichilito il siciliano, lasciato ad appena tre giochi: Kovalik si è ripetuto in doppio assieme a Licciardi, superando con un netto 61 63 Giacalone/Margaroli. Ma nel complesso è venuta fuori la grande compattezza del team palermitano, probabilmente la peggiore avversaria che potesse capitare nella sfida per non retrocedere. Ai singolari “bassi” i siciliani Claudio Fortuna e Andrea Trapani si sono dimostrati più forti dei pur bravi Galuppo e La Cognata. Qualcosa di più si poteva sperare dal singolare di Pietro Licciardi, ma per un’ora Omar Giacalone ha espresso un gioco di livello eccellente e, dopo essere stato recuperato dal 5-2 al 5-5 nel secondo set, ha nuovamente messo il turbo per il 7-5 finale. Il pareggio, risultato che sarebbe stato decisamente più favorevole, è stato sfiorato dal duo Galuppo/La Cognata, in vantaggio di un set ma beffati al super tie-break da Caruso/Trapani: Sabato prossimo nel ritorno di Palermo sarà molto dura ribaltare il parziale di 2-4, ma Sinalunga ha dimostrato di avere la capacità di provarci.

Tc Sinalunga – Ct Palermo 2-4
Claudio Fortuna (P) b. Giovanni Galuppo (S) 64 62
Andrea Trapani (P) b. Alessandro La Cognata (S) 75 62
Omar Giacalone (P) b. Pietro Licciardi (S) 62 75
Jozef Kovalik (S) b. Salvatore Caruso (P) 61 62
Salvatore Caruso/Andrea Trapani (P) b. Giovanni Galuppo/Alessandro La Cognata (S) 36 64 10-7
Pietro Licciardi/Jozef Kovalik (S) b. Luca Margaroli/Omar Giacalone (P) 61 63

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *