Serie A Tennis LIVE: risultati, foto e video del ritorno dei play off e play out. Il Tc Prato nella storia, in finale per il nono anno di fila. Tc Italia beffato al doppio di spareggio

Domenica 3 Dicembre si è disputata la gara di ritorno dei play-off e dei play-out del Campionato di Serie A maschile e femminile, dunque sono giunti i verdetti definitivi che delineano un quadro agrodolce per la nostra regione. 
Le notizie magnifiche riguardano le la squadra impegnata nei play-off femminili, ovvero il Tc Prato. La formazione dei record aggiunge così un altro tassello di una striscia vincente incredibile: quella di Foligno sarà la nona finale di Serie A consecutiva, dopo le due di Montecatini vinte, in un anno molto complicato dove la squadra ha vacillato diverse volte nel girone e il circolo ha vissuto diverse difficoltà societarie. Ma le ragazze pratesi, nonostante tutto, scenderanno ancora una volta per giocarsi il titolo: le avversarie di turno saranno il CA Faenza, che sono giunte davanti al Tc Prato nel girone eliminatorio. La semifinale contro il Tc Parioli è stata al cardiopalma, caratterizzata da un doppio 2-2 e dal conseguente doppio di spareggio. A Roma il team laniero si è trovato sotto nel punteggio dopo i singolari in virtù dei successi delle padrone di casa Nastasja Burnett e Martina Di Giuseppe e del punto di Maria Elena Camerin: è grazie all’affidabilissimo doppio composto da Maria Elena Camerin e Lucrezia Stefanini che è giunta la rimonta, battendo prima Lombardo/Di Giuseppe e poi Lombardo/Caregaro
Anche il Tc Italia Forte dei Marmi aveva come avversario della semifinale il Tc Parioli, e l’andamento della sfida è stata molto simile a quella di Prato, ma con un esito totalmente diverso. La compagine versiliese ha chiuso la doppia sfida con un duplice 3-3 e anche in questo caso si è dovuto ricorrere al doppio di spareggio. Rispetto all’andata a “tradire” l’Italia è stato il suo numero 1 Paolo Lorenzi, uscito inaspettatamente sconfitto dal numero 345 del mondo Miljan Zekic: in coppia con Matteo Donati il senese ha portato a casa il punto del 3-3, ma nel doppio di spareggio assieme al vivaista Edoardo Graziani non è riuscito a mettere a segno il punto decisivo e si è inchinato alla coppia composta da Miljan Zekic e Gianmarco Moroni. 
Le brutte notizie per la Toscana arrivano anche dai play-out, esattamente da Palermo e da Crema, dove assistiamo alla retrocessione in Serie A2 del Tc Sinalunga e del Tc Palermo. Molto simile il destino delle due compagini toscane, entrambe giunte ultime nel proprio girone eliminatorio e entrambe sconfitte nella sfida d’andata, costrette ad una rimonta disperata che non è arrivata.

PLAY-OFF MASCHILI

Tennis Club Italia Forte dei Marmi – Tc Parioli 4-3 (andata 3-3)
Gian Marco Moroni (P) b. Marco Furlanettto (I) 75 64
Edoardo Graziani (I) b. Francesco Bessire (P) 64 62
Matteo Donati (I) b. Matteo Fago (P) 75 63
Miljan Zekic (P) b. Paolo Lorenzi (I) 76(6) 64
Paolo Lorenzi/Matteo Donati (I) b. Gian Marco Moroni/Francesco Bessire (P) 62 63
Miljan Zekic/Matteo Fago (P) b. Marco Furlanetto/Edoardo Graziani (I) 64 36 10-7
Miljan Zekic/Gianmarco Moroni (P) b. Paolo Lorenzi/Edoardo Graziani (I) 61 64
______________________________________
PLAY-OUT MASCHILI
Tennis Club Crema – Tennis Club Pistoia 2-0 (andata 5-1)
Alessandro Coppini (C) b. Tommaso Brunetti (P) 61 63
Filippo Mora (C) b. Lorenzo Vatteroni (P) 64 60

Circolo Tennis Palermo – Tennis Club Sinalunga 4-2 (andata 4-2)
Claudio Fortuna (P) b. Giovanni Galuppo (S) 63 75
Andrea Trapani (P) b. Alessandro La Cognata (S) 63 75
Omar Giacalone (P) b. Christian Perinti (S) 63 62
Salvatore Caruso (P) b. Pietro Licciardi (S) 62 76
Licciardi/La Cognata (S) b. Trapani/Latona (P) 20 rit.
Perinti/Galuppo (S) b. Morello/Gjomarkaj (P) 10 rit.
________________________________________
PLAY-OFF FEMMINILI

GIRONE 2 FEMMINILE
Tennis Club Parioli – Tennis Club Prato 2-3 (andata 2-2)
Maria Elena Camerin (PR) b. Martina Caregaro (PA)
Nastassja Burnett (PA) b. Lucrezia Stefanini (PR) 64 60
Martina Di Giuseppe (PA) b. Corinna Dentoni (PR) 62 62
Maria Elena Camerin/Lucrezia Stefanini (PR) b. Martina Di Giuseppe/Beatrice Lombardo (PA) 64 64

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *