Serie D1 femminile: il sogno del Tc San Gimignano è una favore piena di vittorie di cui non si conosce il finale… Per la Valdelsa è trionfo totale anche grazie allo Sporting e al Tc Poggibonsi!

Domenica 3 Giugno si è disputata la quinta giornata del Campionato di Serie D1 femminile. Quest’anno saranno diciassette le squadre al via, suddivise in due gironi da sei squadre e uno da cinque: le prime due classificate del raggruppamento da cinque e le prime tre di quelli da sei daranno vita a un tabellone a eliminazione diretta dove conquisteranno la promozione nel campionato di Serie C del 2019 le quattro squadre qualificate per le semifinali. L’ultima classificata del raggruppamento da cinque e le ultime due di quelli da sei retrocederanno in Serie D2.
Di seguito tutti i risultati del fine settimana con le cronache dai campi principali.

I pronostici di Grantennis Toscana
1a fascia: Tc Sinalunga, Tc I Tigli Montepulciano
2a fascia: Assi Giglio Rosso, DLF Pistoia, Ct Ponsacco

GIRONE 1: Arriva a conclusione nel modo più bello, con il bilancio pazzesco di cinque vittorie su cinque incontri disputati, la favola del Tc San Gimignano, squadra che a livello di classifiche partiva sulla carta come quarta forza del girone e si è ritrovata alla vigilia del campionato senza Asja Bicchi, gravemente infortunata. Ma le ragazze turrite, sulle ali dell’entusiasmo, hanno espugnato anche il campo del Ct Montecatini, con i positivi di Valentina Gemini e Eleonora Camastra, costringendo la compagine termale a rimanere fuori dai play-off. Proseguiranno la loro corsa a braccetto invece Tc Sinalunga e Match Ball Firenze: nello scontro diretto vincono le senesi, ma la sconfitta non inficia il cammino delle fiorentine. Retrocesse Tc Pinetina e Ct Piancastagnaio.

GIRONE 2: I giochi di questo raggruppamento erano già decisi prima dell’ultima giornata, con Sporting Club Valdelsa, Tc I Tigli Montepulciano e Ct Paolo Ciampi certe della qualificazione ai play-off.

GIRONE 3: La sconfitta sul campo dell’At San Vincenzo non preclude la qualificazione della Coop Livorno, che nonostante questo risultato mantiene il primo posto rispetto al Tc Poggibonsi, vittorioso per 2-1 contro il Tc Castelnuovo Garfagnana.

Squadre qualificate ai play-off regionali: Tc San Gimignano, Tc Sinalunga, Match Ball Firenze, Sporting Club Valdelsa, Tc I Tigli Montepulciano, Ct Paolo Ciampi, Tc Poggibonsi, Coop Livorno

Squadre retrocesse in Serie D2: Tc Pinetina, Ct Piancastagnaio, Tc San Miniato 

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

4 risposte a Serie D1 femminile: il sogno del Tc San Gimignano è una favore piena di vittorie di cui non si conosce il finale… Per la Valdelsa è trionfo totale anche grazie allo Sporting e al Tc Poggibonsi!

  1. QUI scrive:

    COOP LIVORNO E’ PRIMA NEL GIRONE PER INCONTRI VINTI E VITTORIA CONTRO TC POGGIBONSI

  2. E scrive:

    Poggibonsi vince a S. Miniato 21

  3. Filippo scrive:

    Che donna la Gemini… chissà se è impegnata?!?

    • Emanuel scrive:

      Sta con un vecchio,ma è all’ultimi colpi….secondo me potresti farti avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *