Serie D1 femminile: il Tc I Tigli Montepulciano…pianta il seme del primato in classifica assieme allo Sporting Valdelsa e al Ct Montecatini!

Domenica 22 Aprile si è disputata la seconda giornata del Campionato di Serie D1 femminile. Quest’anno saranno diciassette le squadre al via, suddivise in due gironi da sei squadre e uno da cinque: le prime due classificate del raggruppamento da cinque e le prime tre di quelli da sei daranno vita a un tabellone a eliminazione diretta dove conquisteranno la promozione nel campionato di Serie C del 2019 le quattro squadre qualificate per le semifinali. L’ultima classificata del raggruppamento da cinque e le ultime due di quelli da sei retrocederanno in Serie D2.
Di seguito tutti i risultati del fine settimana con le cronache dai campi principali.

I pronostici di Grantennis Toscana
1a fascia: Tc Sinalunga, Tc I Tigli Montepulciano
2a fascia: Assi Giglio Rosso, DLF Pistoia, Ct Ponsacco

GIRONE 1: Sembra già un tentativo di fuga autorevole quello del Ct Montecatini, alla seconda vittoria consecutiva: contro il Ct Piancastagnaio è tutto facile per Aurora Lisi e Claudia Borgoni, che cedono appena quattro games in due singolari. Non possono rispondere sul campo Match Ball Firenze e Tc San Gimignano, vittoriose al debutto, il cui match è rimandato. Primo successo invece per il Tc Sinalunga sul campo del Tc Pinetina.

GIRONE 2: Prosegue la marcia vincente delle due squadre senesi del girone, il Tc I Tigli Montepulciano e lo Sporting Valdelsa, entrambe a segno tra le mura amiche rispettivamente contro Junior Livorno e Ct Paolo Ciampi. Per la compagine chianina punti realizzati in singolare da Natalie Fracassi e Sara Roggerini.
Primo successo del Tc Prato contro la Libertas Sport Livorno: le tenniste del circolo campione d’Italia sono brave a recuperare il gap di classifica con le avversarie, e se la 2.8 Valentina Maestrelli è fuori portata per Virginia Bartolini, la 4.3 Costanza Nesti cancella le quattro categorie di differenza rispetto a Ginevra Luchetti. In doppio le distanze si annullano e si impone la coppia di casa Baldi/Livi

GIRONE 3: Il Tc San Miniato, rimandato nella prima giornata a causa del maltempo, fa il suo debutto felicemente battendo in casa per 2-1 il Tc Castelnuovo Garfagnana.

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

2 risposte a Serie D1 femminile: il Tc I Tigli Montepulciano…pianta il seme del primato in classifica assieme allo Sporting Valdelsa e al Ct Montecatini!

  1. Filippo scrive:

    Che donna la Gemini… chissà se è impegnata?!?

    • Emanuel scrive:

      Sta con un vecchio,ma è all’ultimi colpi….secondo me potresti farti avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *