Serie D2 femminile: nonostante le sconfitte dell’ultima giornata, Tc San Frediano, Ct Grosseto e Tc Time Out passano comunque ai play-off e in Serie D1 come seconde classificate!

Domenica 24 Maggio si è disputata la quinta e ultima giornata anche del Campionato di Serie D2 femminile. Quest’anno saranno venticinque le compagini al via, suddivide in cinque gironi da cinque squadre: passeranno alla fase successiva a eliminazione diretta le prime due classificate di ogni girone, e tutte le dieci qualificate ai play-off saranno allo stesso tempo ammesse alla Serie D1 nel 2016. L’ultima classificata di ogni girone invece retrocederà in D3.
Di seguito tutti i risultati della prima giornata con le cronache dai campi.

Le favorite di Grantennis Toscana
1a fascia: As Raffaelli Forte dei Marmi, Tc Quarrata
2a fascia: Tc Torretta White, Tc San Frediano
3a fascia: Ct Casalguidi, Tennis Costa Azzurra, Tc Poggibonsi

GIRONE 1: Il Tc Time Out ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, ovvero contro il Tc Torretta White conquista il punticino per avere la certezza della qualificazione ai play-off dietro la capolista Tc Pistoia: non cambiano i destini i due punti realizzati dalla compagine pisana, visto che essa stessa non riesce a evitare la retrocessione, così come a niente serve il 3-0 inflitto dallo Sporting Club Valdelsa sul Match Ball Firenze.

GIRONE 2:

GIRONE 3: Le esperte ragazze del Ct Firenze espugnano per 2-1 il Ct Casalguidi ottenendo un insperato passaggio ai play-off e in Serie D1, peraltro come prima classificata. Alle spalle del club delle Cascine arrivano tre squadre: Casalguidi, Tc San Frediano e Tc Quarrata, e alla fine sono le pisane a passare come seconda classificata nonostante la sconfitta per 2-1 patita contro Quarrata.

GIRONE 4: I giochi erano già fatti con un turno ancora da disputare, visto che DLF Pistoia e Tc Polizia Municipale Carrara avevano già ottenuto la matematica qualificazione ai play-off. Le due capoliste si sono scontrate in una sfida per decretare la vincitrice del girone, ed è stato uno scontro all’ultimo sangue, deciso soltanto al super tie-break del doppio decisivo: dopo essersi spartiti i due singolari (punti di Angelica Cirillo e Giulia Cenderelli), le due coppie Tommasi/Vannucci e Tasselli/Cirillo se le sono date di santa ragione prima del trionfo delle due carraresi per 12-10 del super tie-break.

GIRONE 5: Il girone super-incerto è vinto dal Ct Giotto Arezzo grazie all’affermazione esterna sul campo del Colle Sport Asd. Dietro alle aretine, in virtù del successo per 2-1 del Tc Seven Cortona sul campo del Ct Grosseto tre squadre chiudono a pari punti: Seven, Grosseto e Colle Sport. Nonostante la sconfitta, è la compagine maremmana a passare in virtù di una migliore differenza incontri vinti-persi, mentre il Tc Poggibonsi retrocede in Serie D3.

Squadre qualificate ai play-off regionali e in Serie D1: Tc Pistoia, Tc Time Out, DLF Pistoia, Tc Polizia Municipale Carrara, Ct Giotto Arezzo, Ct Grosseto

Squadre retrocesse in Serie D3: Tc Torretta White, Tc Prato, Tc Poggibonsi

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

4 risposte a Serie D2 femminile: nonostante le sconfitte dell’ultima giornata, Tc San Frediano, Ct Grosseto e Tc Time Out passano comunque ai play-off e in Serie D1 come seconde classificate!

  1. chris scrive:

    salve Redazione di Grantennistoscana, nel girone 3, le vecchiette del ct firenze hanno battuto per 2 a 1 il casalguidi, nell ultima giornata, andando a 6 punti in classifica e qualificandosi per prime nel girone,guadagnando una insperata promozione in D1.grazie cristina

  2. Emiliano scrive:

    Bravissime le ragazze del dlf pistoia!!!!

  3. chris scrive:

    salve,scusate la precisazione, il san frediano e’ a 4 punti, non 6.la prima giornata ha riposato,la seconda ha perso 2 a 1 contro il ct firenze, la terza ha battuto il casalguidi 2 a 1 e la 4 ha battuto il montalese 3 a 0. quindi prego correggere la classifica: san frediano e ctfirenze 4,montalese,quarrata e casalguidi 2. grazie chris

  4. Ct Garden scrive:

    La nostra Nannerini si chiama Caterina e non Claudia…..ma di Marta Vicidomini che in due partite ha concesso ben 2 games Vi siete dimenticati??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *