Serie D3 Lucca-Pistoia-Prato: spettacolo e scintille nel big-match con il DLF Pistoia, il Ct Lagomare A si salva in extremis. Seconda tripletta settimanale consecutiva per le ragazze del Ct Lucca

Serie D3 Pistoia-Lucca-PratoDomenica 19 Marzo si è disputata la seconda giornata del Campionato di Serie D3 maschile e femminile per quanto riguarda le province di Lucca, Pistoia e Prato (tra le donne sono aggregate anche le squadre della provincia di Massa e Carrara).
Come consuetudine, è grandissimo l’affollamento di squadre in questo comparto interprovinciale molto sentito. Tra gli uomini sono ben cinquantasei le compagini in totale suddivise in dieci gironi da cinque e uno da sei: la prima squadra classificata di ogni raggruppamento passerà direttamente alla fase ad eliminazione diretta regionale. La seconda e la terza classificata di ogni raggruppamento daranno vita ad un altro tabellone a eliminazione diretta, che designerà le ulteriori quattro squadre qualificate ai play-off regionali. Le undici vincitrici dei raggruppamenti a loro volta si sfideranno per decretare il campione interprovinciale 2017.
Sono  invece cinque i gironi femminili, quattro da sei squadre e uno da cinque, per un totale di ventinove compagini ai nastri di partenza: si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta regionale le prime due classificate dei gironi da sei e la prima di quello da cinque. La seconda e la terza classificata di ogni girone a cinque e la terza e la quarta classificata dei gironi a sei squadre daranno vita ad un altro tabellone a eliminazione diretta, che designerà le ulteriori due squadre qualificate ai play-off regionali. Le nove già qualificate invece si sfideranno a loro volta per decretare il campione interprovinciale 2017.
Di seguito tutti i risultati del fine settimana con le cronache dai campi principali.

I favoriti di Grantennis Toscana:
Maschile

1a fascia: Tc Pistoia, Hermes Progetto Tennis
2a fascia: Tennis Zara, Ct Lucca A, 
3a fascia: Tc Bisenzio, Ct Lagomare A, Tc Castelnuovo Garfagnana

GIRONE 1: Il Ct Lucca C aggancia in vetta le due capoliste dopo la bella vittoria per 4-0 sul Tc Prato. Pareggio tra DLF Pistoia B e Ct Viareggio.

GIRONE 2: Secondo 4-0 consecutivo per il Tc Pistoia, squadra che può davvero andare avanti anche nel tabellone a eliminazione diretta. Sul campo del Cs Le Vele San Donato A arriva una vittoria netta siglata dal 3.2 Andrea Cagliari e da Daniele Piccardi contro Paolo e Tommaso Picchi, completata poi da Yuri Sbaragli contro David Montagnani.

GIRONE 3: Doppio successo esterno nel weekend. Si conferma compagine tostissima il Tennis Agliana, che supera per 4-0 anche il Tc Bagni di Lucca B: la trasferta termale si conclude piuttosto velocemente grazie ai punti in singolare di Simone Bucciantini, Luca Gelli e Niccolò Lucchesi. Più complesso il blitz esterno dell‘As Raffaelli Forte dei Marmi sul campo del Ct Montecatini B: dopo il punto iniziale di Michele Cecconi è con grande sofferenza che il versiliese Francesco Belluomini ha la meglio su Andrea Marchi. Maurizio Bartolozzi accorcia le distanze grazie al ritiro nel secondo set di Murzi, ma il doppio del Raffaelli Belluomini/Benacci chiude la pratica sul 3-1.

GIRONE 4Ct Etruria Prato B e AB Tennis Team Quiesa concludono le loro fatiche settimanali sul punteggio di 2 a 2.

GIRONE 5: All’esordio stagionale dopo la prima giornata di riposo, il Tennis Zara dilaga sul campo dello Sporting Club Montecatini B.

GIRONE 6: Un po’ a sorpresa la capolista del girone per il momento è il Dodo Club: la compagine lucchese conquista il secondo successo consecutivo ai danni dello Sporting Club Montecatini A.

GIRONE 7: Doppio 4-0 esterno del Bertola Tennis Club e del Tc Bisenzio rispettivamente sui campi del Tc Colleviti e del Tc Italia Forte dei Marmi B. A Pescia il debutto stagionale dell’ambizioso club di Lido di Camaiore va tutto liscio se si eccettua qualche incertezza iniziale del numero 1 Iacopo Palla contro Mircea Zaremba (36 64 61); gli altri due singolari se li aggiudicano Roberto Grasso e Matteo Pinelli. Altrettanto perentorio è il Bisenzio in terra versiliese con i suoi giovani rampanti Cosimo Banti e Francesco Tosi e con un Marco Focosi sempre affidabile.

GIRONE 8: Il Tc Castelnuovo Garfagnana in vetta solitaria dopo la vittoria per 3-1 sul campo del Tc Tre Tigli: nella provincia pistoiese i garfagnini inizialmente sembrano agilmente in grado di tenere le redini dell’incontro, come dimostrano i facili punti di Fabrizio Ceccardi e Gianluca Biagioni, ma poi si complicano le cose, assistendo al punto del Tre Tigli con Mauro Zompa e poi rischiando tantissimo in un doppio vinto solo in extremis al super tie-break da Bonini/Biagioni.

GIRONE 9: Continua a andare forte il Ct Casalguidi, al secondo 3-1 di fila contro il Ct Lucca B e in virtù di questo risultato in testa al raggruppamento.

GIRONE 10: In un’altra giornata molto favorevole al Ct Lucca, la squadra A del club di Vicopelago chiude il match contro la Tennistica Pratese sul 4-0 a proprio favore.

GIRONE 11: Nel girone a sei è pareggio altamente spettacolare nel big-match tra Ct Lagomare A e DLF Pistoia A: i padroni di casa si salvano per il rotto della cuffia, annullando un match-point nel doppio decisivo vinto per 12-10 al super tie-break da Malfatti/Antoni su Bardini/Baldassarri. Le sorti versiliesi sembravano segnate dopo il 2-1 in singolare in favore del team pistoiese, in virtù del punto in rimonta di Matteo Antoni contro Marco Gabbiani e dei successi del DLF con Raffaele Borgognoni e Massimiliano Battistini. Il pari è comunque un buon risultato nell’ottica qualificazione per entrambe le squadre. Primo successo del Tc Barga sul campo del Ct Taddei (1-3).
___________________________________________________________

Femminile

1a fascia: Tc Freestyle Valico Altopascio, Ct Lucca C
2a fascia: Tennis Italia Viareggio A, Club Nautico Marina di Carrara

GIRONE 1: Ct Lucca B e Tc Freestyle Valico Altopascio continuano la corsa in testa al girone dopo i successi rispettivamente contro Tennis Agliana e Tc Bisenzio.

GIRONE 2:

GIRONE 3: Anche in questo caso è una doppietta di 3-0 a catapultare Ct Lucca A e Tc Prato, vittoriosi contro As Raffaelli Forte dei Marmi e Tc Tre Tigli, in fuga rispetto alla concorrenza.

GIRONE 4: In questo inizio campionato le ragazze del Ct Lucca si confermano assolutamente scatenate e implacabili: pure la testa squadra va a segno contro il Tc Oasi Monsummano, e questo significa che le tre compagini del club di Vicopelago ottengono una clamorosa tripletta per due settimane consecutive.

GIRONE 5:

 

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

3 risposte a Serie D3 Lucca-Pistoia-Prato: spettacolo e scintille nel big-match con il DLF Pistoia, il Ct Lagomare A si salva in extremis. Seconda tripletta settimanale consecutiva per le ragazze del Ct Lucca

  1. ZIO FRANK scrive:

    asd.agliana tennis batte s.c.montecatini c 4 a 0
    girone 4

    • RF scrive:

      se non carichi il risultato e lo scrivi dopo l’articolo non serve!

  2. RF scrive:

    Hermes non schiera Chiti e perde, 2° posto quasi sicuro, occhio perché è una squadraccia ai playoff se al completo. Attenzione al Tc Primavera che mi dicono abbia un Lupi ingiocabile! Sono curioso di vedere all’opera il Tennis Italia Viareggio di Panatta, rivelazione del 2016 almeno nella fase interprovinciale. Bertola Tc ripeterà, anzi, migliorerà il risultato dello scorso anno quando arrivò a un passo dai regionali?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>