Serie D3 Siena: Ct Piancastagnaio A-DLF Siena deciderà il primo posto! Ct Sant’Albino-Ct Abbadia A, sfida a distanza per vincere il girone 2

Serie D3 SienaDomenica 19 Marzo si è disputata la quarta giornata del Campionato di Serie D3 per quanto riguarda i gironi della Provincia di Siena. Sono 19 le squadre iscritte al maschile mentre in 9 si presenteranno ai nastri di partenza nel femminile. Le formazioni maschili sono state inserite in tre gironi (due da sei squadre e uno da sette): le migliori cinque accederanno alla seconda fase regionale della manifestazione.
Di seguito tutti i risultati del fine settimana con la cronaca dei campi principali.

I pronostici di Grantennis Toscana 
Maschile
1a fascia: Ct Siena, Tc La Fantina Montepulciano, Ct Piancastagnaio A.
2a fascia: Dlf Siena, Ct Abbadia San Salvatore, Ct Chiusi.
Femminile
1a fascia: Tc Poggibonsi, Ct Chiusi.
2a fascia: Sc Valdelsa, Colle Sport.

GIRONE 1 MASCHILE: Il Ct Piancastagnaio A va a vincere presso il Ct Montalcino pur privo del 3.5 Paolo Venanzi. Giorgio Panini, Roberto Morri e il sostituto Alessio Forti non hanno problemi e regolano in due set Mario Fedolfi, Vincenzo Cesarini e Tommaso Giannelli. Il doppio crea più grattacapi ma arriva il 4-0 con Morri/Panini. Nell’ultima giornata per gli amiatini sarà sfida all’ultimo sangue col DLF Siena, vittorioso per 3-1 contro l’ormai eliminato Tc Poggibonsi A: chi vince passa alla fase regionale come prima classificata, in caso di parità avverrà il sorteggio mentre chi perde andrà a giocarsi lo spareggio provinciale per accedere alla seconda fase. Nel match di bassa classifica impattano Ct Abbadia San Salvatore B e Ct I Tigli B.

GIRONE 2 MASCHILE: Ultima giornata decisiva anche in questo raggruppamento: Il Ct Sant’Albino e il Ct Abbadia San Salvatore A pareggiano per 2-2 e lasciano tutto aperto. Simone Vichi porta in vantaggio i suoi, superati però dagli amiatini Simone Prezzolini e Giacomo Scapigliati che lasciano poche chance a Mirko Mucciarelli e Mattia Sgrelli. Vichi/Mucciarelli si riscattano in doppio, ma il Ct Abbadia A è primo in classifica per la differenza incontri vinti. ‘Sucidio’ del Ct La Fantina, ex favorita del girone, che pareggia presso il Tc Sinalunga e sarà costretto a vincere l’ultima partita se vuole avere chance di arrivare allo spareggio. Il Tc Poggibonsi B centra il primo successo grazie al 3-1 in esterna nel derby contro il Tc Staggia.

GIRONE 3 MASCHILE: Federico Fanfano è troppo forte anche per la corazzata Ct Siena: è parità tra Ct Chiusi e il circolo di Vico Alto. A punteggio pieno rimane quindi solamente il Ct Match Ball Monteroni, che vince per 3-1 sullo Sc Valdelsa. Bene anche il Ct La Racchetta che sconfigge 4-0 il Ct Piancastagnaio B.

GIRONE 1 FEMMINILE: Si delinea il quadro anche al femminile: col 3-0 nel derby contro il Colle Sport si invola il Tc Poggibonsi. Segue il Ct La Racchetta che si impone per 2-1 sui campi del Ct Match Ball.

GIRONE 2 FEMMINILE: Continua a vincere il Ct Abbadia San Salvatore, corsaro sui campi dello Sc Valdelsa. Bene anche il Ct Chiusi contro il Ct Sant’Albino.

 

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>