Speciale Tennismercato 2017/18: Elisa Balsamo…al miele l’acquisto last-minute del Tc Santa Croce sull’Arno che ufficializza anche Becherini e Lolli. Schold innesto del Tc Livorno

Siamo lieti di comunicarvi che riprende come ogni Autunno la rubrica più amata (e più temuta!) di Grantennis Toscana: lo Speciale Tennismercato 2017/18!!! Qui potrete leggere tutte le bombe di mercato, i trasferimenti, i rumors e le trattative aggiornate costantemente.
Questo spazio, come qualsiasi altra rubrica che tratta di calciomercato, non ha alcun carattere di ufficialità ma rappresenta soltanto un tentativo “leggero” di fare il punto della situazione sulle varie squadre. Quindi, se verranno portate avanti affermazioni non confermate, prendetele con il giusto peso e non arrabbiatevi, mentre se avete informazioni a riguardo, scriveteci pure!

SERIE B – E’ certo il ritorno con la maglia del Tc Poggibonsi di Christian Perinti: il tennista chianino, che svolge l’attività di maestro nel club valdelsano, quest’anno ha fatto scintille in Serie A e con Duccio Petreni andrà a formare una coppia di vivai fortissimi. In virtù di una squadra composta anche da Andrea Turini e Andrea Taliani, Poggibonsi per la prima volta nella sua storia può puntare all’approdo in Serie A!

SERIE C – Come sempre è la categoria regina del mercato, soprattutto per le squadre che si vogliono muovere in ottica promozione. Piazza un grandissimo colpo il Tc Livorno con l’innesto del 2.4 Tommaso Schold: l’ex enfant prodige labronico va a rafforzare ulteriormente una squadra già fortissima con i vari Lulli, Di Meo e Cocchella e a questo punto candidata più che autorevole per la Serie B. Anche nella competizione femminile (di B per l’esattezza) il club di Villa Lloyd realizza un colpo in entrata e uno in uscita: la piemontese Sara Guglielminotti, 2.5 attualmente tesserata per Le Pleiadi, andrà a sostituire la partente Mirea Signorini.
Marco Simoni, l’ex campione toscano di Seconda Categoria, dopo l’esperienza di Bagni di Lucca sembra molto vicino agli Assi Giglio Rosso. Il neo-promosso Ct Montecatini mette a segno l’acquisto giovane del lucchese Jacopo Picchi. Infine il Ct Taddei acquista il 3.3 Tommaso Belluomini.
Nel campionato di Serie C femminile l’At Piombinese rafforza notevolmente la sua rosa aggiudicandosi le prestazioni di Giulia Costa, forte 2.6 amiatina.

SERIE D1 – Sulla costa massese si segnalano grandissimi movimenti. Si è organizzato in grande soprattutto gli Amici del Tennis Ronchi, che piazza un doppio colpo: arrivano infatti a Massa il 2.6 Edoardo Perndreca, proveniente dal Ct Taddei, e il 2.7 Gabriele Orlandi, proveniente dal Tc Sarzana. A pochi passi di distanza risponde il Tc Ronchi Mare, che affianca al maestro di casa Diego Cagnoni il 3.1 Nicola Santoli e il 3.2 Riccardo Balatri, ma il mercato potrebbe essere puntellato con l’arrivo di un nome di spicco.
La grande protagonista del mercato, e della futura competizione, potrebbe essere la Polisportiva Rufina. Da qualche anno ambiziosissima, dopo gli acquisti del 2016 di Adami, Manganello e D’Incalci, il club fiorentino non si ferma qui: arriveranno da Castelfiorentino il talentuoso 2.7 Vieri Angelucci e Alberto Cinelli, con i quali la rosa rufinese diventa completa in ogni reparto e di livello assoluto.Sempre su Firenze, l’innesto nel campionato invernale di Luca Moretti con la maglia dell’As Fiesole Tennis potrebbe essere un segnale di un passaggio definitivo, ma non esistono conferme in tal senso. Ci sono movimenti anche nella provincia pisana: il 3.1 Francesco Migliarini, storicamente legato al Ct Ponsacco, passa al Ct Certosa Calci. 
Da segnalare un colpo davvero eccezionale da parte del Tc Santa Croce, che convince a scendere in campo per i propri colori Elisa Balsamo, ex numero 329 al mondo e reduce da una lunga inattività, ma assolutamente ingiocabile a queste categorie.

SERIE D2 – Dalle parti di Forte dei Marmi c’è grande movimento, soprattutto in direzione As Raffaelli. Questo deriva prevalentemente dalla scissione tecnica del Tc Italia, che ha portato i due maestri Filippo Grasso e Andrea Parenti via dal club campione nazionale per spostarsi di poche centinaia di metri al Raffaelli: la conseguenza è anche il cambio di casacca di Alessio Grasso, 2.6 che a queste categorie può fare tranquillamente la differenza, di Leonardo Benedetti e di Marco Barberi (quest’ultimo proveniente dal Tc Apua). A proposito di circoli che hanno cessato l’attività, la chiusura a pochi chilometri di Tc Apua e Ct Lagomare (per il momento chiuso per totale restaurazione) mette automaticamente sul mercato tutti i loro tesserati più forti. Anche al maschile il Tc Santa Croce sull’Arno si rinforza parecchio con l’innesto del 2.8 Lorenzo Becherini, da quest’anno inserito nello staff tecnico del Cerri, e di Andrea Lolli. Giacomo Romani, dopo qualche anno fuori, torna a casa e rivestirà ancora una volta la maglia del Tc Limonaia. Marco Ciampolini passa dal Ct Scandicci al Tc La Fiorita. A Livorno è molto vicino il trasferimento, dallo Junior alla Coop, del giovane interessante 3.3 Filippo Karypidis.

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Una risposta a Speciale Tennismercato 2017/18: Elisa Balsamo…al miele l’acquisto last-minute del Tc Santa Croce sull’Arno che ufficializza anche Becherini e Lolli. Schold innesto del Tc Livorno

  1. Tennis live scrive:

    Andrea parenti …non Maurizio parenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *