Torneo 4a Categoria Ct Siena: per Marco Cobbe è un trionfo di puro cuore e resistenza. Valentina Rocchi III…e la saga continua!

In una settimana densissima di tornei si è giocato anche a Vico Alto, con il Torneo di 4a Categoria maschile e femminile – sesto Trofeo Erreti Sport, organizzato dal Ct Siena. Il torneo, che vedeva un ampia partecipazione con ben 111 iscritti, molti dei quali provenienti dal senese ma alcuni anche da province più distanti, è stato l’antipasto del torneo Open che sempre il circolo di Vico Alto sta organizzando questa settimana.
La finale maschile è stato un autentico scontro generazionale tra Marco Cobbe, esperto 4.2 portacolori dello Sporting Club Valdelsa, e Bernardo Carli, giovane 4.1 tra i migliori under 14 del panorama regionale tesserato per il circolo di casa: alla fine ha vinto il più scafato Cobbe, il quale tuttavia ha dovuto ricorrere a tutta la sua esperienza e al tie-break conclusivo per avere la meglio sul promettente Carli (46 63 76). Nei turni precedenti Cobbe aveva battuto il 4.1 Lorenzo Polo in semifinale e la testa di serie numero 1 Lorenzo Giorgi nei quarti, il quale tuttavia ha dato forfait senza scendere in campo; per Carli invece era arrivato il prestigioso scalpo del fiorentino Fabio Vannoni, 4.1 e seconda testa di serie.
Nel tabellone femminile è arrivato il terzo successo, dopo quelli nei quarta di Montepulciano e di San Vincenzo, di Valentina Rocchi, una delle 4.1 più forti del circuito toscano: nessun problema per la testa di serie numero 2, che con punteggio quasi identico ha dominato la 4.4 Giuliana Franciosi in semifinale e la 4.2 Gaia Roini, vittoriosa sulla numero 1 Margherita Iozzi, in finale.

PRIMO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE

SECONDO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE

TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *