Torneo 4a Categoria limitato 4.3 maschile/libero femminile As Raffaelli Forte dei Marmi: Lerici espugna il Forte con le imprese dell’nc Lorenzo Stratta e della sanpietroburghese Anastasia Chumakova

Torneo 4a Categoria limitato 4.3 As Raffaelli Forte dei MarmiE’ terminato presso l’As Raffaelli di Forte dei Marmi un Torneo di 4a Categoria limitato 4.3 maschile/libero femminile, classica formula che fa capo al Circuito del Mare.
Come spesso accade in una manifestazione di questo tipo, molto proiettata verso il “basso”, è addirittura un non classificato a trionfare, segno del grandissimo equilibrio presente. Il ligure Lorenzo Stratta, partendo dal primo turno del tabellone di qualificazione, è giunto fino al titolo passando dalle sei vittorie consecutive nel main draw. Nonostante la massiccia presenza di 4.3 (i primi due del seeding, Roberto Schiasselloni e Marco Tedeschi, hanno avuto vita breve, eliminati rispettivamente al primo e secondo turno), il vincitore non ha incontrato neppure un avversario con la maggior classifica, se si eccettua in finale Michele Fusco; i momenti di difficoltà tuttavia non sono mancati, come nella semifinale contro il 4.6 Maurizio Bertocchi, quando il rivale si è ritirato sul 7-6 4-3 dopo un’ora e mezzo di match equilibratissimo.
Anche la vincitrice del tabellone femminile viene da Lerici, anche se le sue vere origini sono decisamente più remote, dalla fredda e magnifica San Pietroburgo. Anastasia Chumakova ha fatto valere la sua testa di serie numero 1 lasciando le briciole alle avversarie, compresa Amelia Mainetti in semifinale e Sara Galli in finale. La russa deve avere un feeling particolare con Forte dei Marmi, visto che aveva già trionfato il mese scorso al torneo di Quarta del Tc Italia.

TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE

TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *