Torneo 4a Categoria Polisportiva Duemme Campi Bisenzio: Enrico Bettazzi illumina la prima campigiana, Federica Messeri le fa fuori tutte!

Alla prima assoluta di una manifestazione FIT, la Polisportiva Duemme, rinnovatissimo circolo sito in via Barberinese a Campi Bisenzio, ha ottenuto subito un numero enorme di partecipazione con il Torneo di 4a Categoria maschile e femminile, complice anche la bontà delle iscrizioni online: sono stati addirittura 155 gli iscritti ai nastri di partenza, una cifra inimmaginabile anche per il più ottimista degli organizzatori, unita anche a una buona quantità, visto che tra gli uomini sono trentacinque i tennisti con classifica di 4.1 e 4.2.
Il nome del primo iscritto all’albo d’oro attesta il buon livello della prima campigiana: il vincitore è la testa di serie numero 8 Enrico Bettazzi, talentuoso 4.1 del Tc Prato. I cinque incontri vinti sono stati un crescendo per il trionfatore, partito un po’ in sordina lasciando per strada un set al debutto contro Andrea Gadducci, e poi perentorio contro la testa di serie numero 1 Jacopo Tonelli nei quarti e contro la sorpresissima Matteo Borselli in semifinale, 4.4 strepitoso nell’imporsi nello spot dominato dai 4.1 Faggian, Maurizi e Taddei. Anche la finale tutta pratese contro Carlo Venturini non ha avuto storia e si è conclusa con un rapido 61 63: il finalista, non compreso tra le teste di serie, aveva dovuto spendere molte energie nei turni precedenti per battere al terzo set il numero 6 Cristiano Mangini e il 4.2 Massimiliano Sereni, semifinalista a scapito del beniamino di casa Samuele Trinci.
Assolutamente clamorosa la cavalcata della 4.2 Federica Messeri, che ha vinto il titolo battendo una dopo l’altra tutte le favorite: nell’ordine la testa di serie numero 1 Clarissa Calamandrei in finale(64 62), la numero 3 Elena Tofacchi in semifinale (26 76 62) e la 4.2 Gaia Roini nei quarti, mattatrice della numero 2 Franka Ciampalini.

PRIMO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE

SECONDO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE

TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

11 risposte a Torneo 4a Categoria Polisportiva Duemme Campi Bisenzio: Enrico Bettazzi illumina la prima campigiana, Federica Messeri le fa fuori tutte!

  1. Tempe scrive:

    Complimenti ad Enrico Bettazzi per la vittoria.
    Inoltre grandissimo applauso a Matteo Borselli che da 4,4 ha fatto vedere quanto vale il suo gran braccio mancino.
    Complimenti Matteo!

  2. Ragioniere scrive:

    Volevo sapere come mai l’iscrizione di questo torneo, è costata a qualcuno 30 € senza buono del Nencini, e a qualcuno 25€ con in piu’ il buono del Nencini. Esistono per caso, giocatori di serie A e di serie B?
    Grazie

    • POLISPORTIVA 2M scrive:

      PURTROPPO I PRIMI 2 GIORNI PER UN INCOMPRENSIONE CON IL GA(CAMPI AL CHIUSO O ALL’APERTO) SONO STATI FATTI PAGARE 30 EURO ANZICHEè 25,
      ABBIAMO PROVVEDUTO A RESTITUIRE GIà A QUASI TUTTI I “MALCAPITATI” I 5 EURO, APPROFITTO PER QUESTO SPAZIO PER DIRE A CHI ANCORA è IN CREDITO CON NOI DI PASSARE PRESSO LA SEDE E SAREMMO LIETI DI RIMEDIARE ALL’ERRORE RESTITUENDO I 5 EURO AGGIUNGENDO ANCHE UN ULTERIORE BUONO DA NENCINI.
      GRAZIE DELL’OPPORTUNITA
      A PRESTO

      • Francesco Bartolucci scrive:

        Scusate vengo a sapere ora di questa cosa (perché sono uscito al primo turno e non avevo più guardato il sito fino ad oggi) e io ho pagato 30 euro. Naturalmente la ricevuta è nel cassonetto dell’immondizia, è sufficiente la buona fede o devo avere la ricevuta? Così eventualmente mi risparmio il viaggio. Cordialmente

  3. UBI scrive:

    Attenzione anche al duo Duemme “Marretti Menichelli” Autori ieri di due super prestazioni

  4. TheMagicOne scrive:

    Attenti al pratese Tonelli, ottimo diritto e rovescio. Non lo vedo segnato a molti tornei. Ho notato peró che arriva sempre in fondo….. Non a caso é la testa di serie numero 1!

  5. Piatti scrive:

    occhio a Casagli nc da non sottovalutare

  6. Jacopo Tonelli scrive:

    Per la redazione: non che sia un grosso problema ma sono fiorentino non pratese anche se ho giocato all’Etruria

  7. Fra scrive:

    Ma perché nessuno aggiornai i tabelloni?

  8. Tempe scrive:

    Naturalmente anche alla grande Curseri!

  9. Tempe scrive:

    Un in bocca al lupo a tutti i ragazzi della Sezione Tennis Nuovo Pignone: Carrieri,Diciotti,Borselli,Tempestini,Zuliani e Rino D’Oriano

    Forza ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *