Torneo 4a Categoria Sporting Club Ugolino: dopo decenni di lotte sui campi, la sfida finale tra Baragli e Tirinnanzi è una sanguinosa vittoria del primo! Gaia Roini invece trionfa senza colpo ferire…

E’ tornato a organizzare un evento “over” importante lo Sporting Club Ugolino, incantevole circolo incastonato tra le colline dell’Impruneta dalle parti di Firenze Sud, con un Torneo di 4a Categoria maschile e femminile. Dopo alcuni anni di inattività, l’Ugolino ritorna alla grande riportando in auge i fasti di un tempo, quando ad esempio si teneva un rinomato torneo Open con giocatori provenienti da tutta Italia. La risposta dei partecipanti è stata notevole: ben 130 sono gli iscritti al via, a partire dai 16 classificati 4.1 e 18 classificati 4.2 che popolano il tabellone maschile.
La finale non ha tradito le attese, con le prime due teste di serie Tommaso Baragli e Gabriele Tirinnanzi, due tra i tennisti più esperti della categoria da più di cinque lustri, scannarsi per quasi tre ore sotto un caldo asfissiante: entrambi avrebbero meritato il successo, ma alla fine ha vinto Baragli al tie-break del set decisivo con il punteggio di 75 (76 36 76). I due finalisti avevano sconfitto in semifinale, in maniera decisamente più semplice, i 4.1 Lorenzo Polo e Rodolfo Paoli, mentre i quarti di finale erano stati il capolinea, oltre che di tre 4.1, del 4.3 di casa Gabriele Bianchini, bravo e fortunato per i due forfait di cui ha usufruito per giungere fino a lì.
La finale femminile ha regalato molte meno emozioni rispetto a quella maschile: la testa di serie numero 1 Gaia Roini ha lasciato appena un gioco alla 4.3 Ilaria Carapelli, che tuttavia il suo torneo lo aveva già vinto sconfiggendo sia la testa di serie numero 2 Vittoria Quadri che la numero 3 Rebecca Scampati. Simona Diomedi Carmassi è stata la seconda semifinalista. Per la Roini è il secondo sigillo stagionale dopo la vittoria nel Torneo di 4a Categoria del Tc Il Casalino di Siena.

TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE

TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

4 risposte a Torneo 4a Categoria Sporting Club Ugolino: dopo decenni di lotte sui campi, la sfida finale tra Baragli e Tirinnanzi è una sanguinosa vittoria del primo! Gaia Roini invece trionfa senza colpo ferire…

  1. Alberto scrive:

    Dopo una brutta esperienza, vorrei proporre alla redazione di grantennis, con il parere dei giudici arbitro, di stilare una black list pubblica ( dopo feedback e controlli) di giocatori che serialmente chiamano le palle fuori in modo che lo sventurato che gioco contro sappia già a cosa va incontro e ci faccia attenzione ed eventualmente chiami il GA alle prime palle dubbie.
    A questa gente andrebbe ritirata la tessera agonistica

    • Braccio Di Ghisa™ scrive:

      Più il livello è basso, più c’è gente che farebbe di tutto per vincere match, guadagnare uno scalino in classifica e vantarsi di essere 4.1!!! 4.1… nemmeno avessi detto 2.1! Una classifica ottenuta con l’inganno dà soddisfazione? Sarà un avvenimento da raccontare ai nipotini? Sai caro, tuo nonno nel lontano 2016 è stato tra i più forti tennisti d’Italia è arrivato 4.1… minchia nonno allora eri forte -.-”
      Nei tornei di quarta ed in serie D3 si vede di tutto purtroppo…

  2. Cippenroe scrive:

    Borraccino outsider

  3. vitas 68 scrive:

    Attenzione al forte d2 Cambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *