Torneo 4a Categoria Tc Colleviti – Road to Foro 2018: Alberto Sgherri…fa lo sgarro alla concorrenza! Asia Carrara vince il titolo provinciale di Pistoia…

In tutte le province toscane si apre nel fine settimana la seconda tappa del Road to Foro 2018, il percorso che proseguirà nei campionati toscani Assoluti del Match Ball e che porterà a Roma i migliori Quarta della nostra Regione, che si sfideranno in concomitanza con il Master 1000 del Foro Italico: è la volta adesso dei tennisti classificati 4.1/4.3, oltre ai qualificati della prima fase del circuito TPRA, che oltre a qualificarsi per i Toscani al Match Ball si giocheranno la fase finale dei Campionati Toscani di Quarta Categoria.
Nella provincia di Pistoia si è giocato presso il Tc Colleviti di Pescia. Erano venti gli iscritti ai nastri di partenza del tabellone maschile, compresi i due qualificati provenienti dalla prima fase TPRA, gli nc Luigi Boccia e Claudio Brasolin: un numero piuttosto esiguo, ma condito dalla presenza del 50% di classificati 4.1. Sulla strada per i quarti di finale sono stati proprio i tennisti con la miglior classifica a monopolizzare il tabellone, avanzati in blocco verso i turni decisivi: una volta scremato il grosso del gruppone, si è avvantaggiato Alberto Sgherri, che ha chiuso la sua avventura da campione provinciale senza perdere nemmeno un set. Autorevoli i successi sia in semifinale contro Riccardo Bonetti che in finale contro Daniele Papini, testa di serie numero 1 del tabellone di singolare.
Assolutamente minimale il tabellone femminile, con appena quattro partecipanti: la finale tra le prime due del seeding ha visto trionfare la 4.2 Asia Carrara, che ha battuto Assunta Musella con il punteggio di 64 63. Le due finaliste del singolare ci hanno riprovato in doppio assieme, ma sono state fermate in finale dal duo fresco vincitore del Campionato Invernale di 4a Categoria con la maglia del DLF Pistoia, la coppia formata da Elisa Monti e Elisabetta Pellegrini che si conferma a suo agio con la specialità.

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

DOPPIO FEMMINILE

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *