Torneo Open Tc Livorno: Alessandro Antoni “Conquista la sua classifica” a Villa Lloyd e Giulia Landi ferma la straordinaria scalata della 3.2 di casa Alice Spagnoli!

“Conquista la tua classifica” è il mantra proposto dal Tc Livorno, in una novità assoluta di fine stagione: il Torneo Open maschile e femminile organizzato sui campi di Villa Lloyd infatti non ha messo in palio montepremi ma punti pesantissimi per la classifica individuale 2019, ed è stata l’ultimissima occasione per rimpolpare il proprio ranking in vista della fine di stagione. E’ anche per questo che il torneo labronico ha ottenuto un bellissimo successo: non tanto in termini di qualità, visto che sono stati pochi i Seconda presenti e non ci sono stati tennisti con classifica superiore a 2.7, ma di partecipazione. con la bellezza di 109 giocatori ai nastri di partenza.
Nel maschile un quadro equilibratissimo composto unicamente da 2.7 e 2.8 ai quarti di finale ha visto prevalere il 2.8 Alessandro Antoni, sulla carta forse non il più accreditato del lotto ma che sul campo ha dimostrato grande voglia di vincere. In finale contro il numero 1 pisano Andrea Ferri, Antoni ha saputo reagire ad un primo set da dimenticare per riprendere in mano la partita e volgerla a proprio favore in tre set. In semifinale invece avevano terminato la propria corsa Giampaolo Pescucci e Riccardo Allegranti.
Tra le donne la fiorentina Giulia Landi, 2.7 e seconda testa di serie, ha fermato la corsa scatenata di Alice Spagnoli: la 3.2 di casa è stata protagonista di un exploit strabiliante, partendo dalle qualificazioni e eliminando nel main draw tre Seconde Categorie, comprese la numero 1 Cristina Pescucci e la numero 4 Caterina Stella.

PRIMO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE

SECONDO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE MASCHILE

TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE

PRIMO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE FEMMINILE

SECONDO TABELLONE DI QUALIFICAZIONE FEMMINILE

TABELLONE PRINCIPALE FEMMINILE

Condividi su:
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • RSS

3 risposte a Torneo Open Tc Livorno: Alessandro Antoni “Conquista la sua classifica” a Villa Lloyd e Giulia Landi ferma la straordinaria scalata della 3.2 di casa Alice Spagnoli!

  1. Fabio scrive:

    Obbiettivo raggiunto in extremis…

    • Mauro scrive:

      meglio in extremis che mai

  2. Francesco scrive:

    Conquista o mantieni la tua classifica ottima idea questo open a fine stagione bravi agli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *