La Serie A1 sta giungendo alla fase decisiva per l’assegnazione dello scudetto. Per il secondo anno consecutivo sarà lo splendido campo veloce indoor del Palatagliate di Lucca ad ospitare le finali della A1, maschile e femminile: spettacolo garantito con i migliori quattro club italiani della stagione – due maschili e due femminili – che si contenderanno il titolo di campione d’Italia 2019 nel weekend di gare in programma da venerdì 6 a domenica 8 dicembre.
Lo scorso anno nel maschile ha trionfato il Circolo Canottieri Aniene, guidato da Matteo Berrettini che dalla A1 è arrivato a scalare la classifica mondiale fino alla posizione numero 8. Tra le donne invece a vincere lo scudetto è stato il Tennis Beinasco, forte del trio composto da Giulia Gatto Monticone, Federica Di Sarra e Federica Rossi. Anche quest’anno dunque scenderà in campo il meglio che offre il massimo campionato: in lotta finora ci sono i vari Lorenzo Musetti, attualmente tra i primi 400 del mondo e che difende i colori del Park Tennis Club Genova, Stefano Travaglia e Lorenzo Sonego (Tc Italia Forte dei Marmi), Roberto Marcora e Filippo Baldi (Sporting Club Selva Alta).
Tra le donne la Toscana sogna una finale totalmente fatta in casa, visto che per il momento Tc Prato e Ct Lucca sono in testa dei due gironi: in particolare le lucchesi, dopo non essere riuscite nell’obiettivo lo scorso anno, sognano di giocarsi il maggiore titolo italiano davanti al pubblico amico.
ACQUISTA I BIGLIETTI PER LE FINAL FOUR
Fonte: Ufficio Stampa MEF
0 Commenti