44+in+soli+sette+mesi%2C+%C3%A8+strage+tra+i+VIP%3A+droghe+e+terribili+malattie
grantennistoscanait
/articolo/44-in-soli-sette-mesi-e-strage-tra-i-vip-droghe-e-terribili-malattie/40460/amp/
Categories: News

44 in soli sette mesi, è strage tra i VIP: droghe e terribili malattie

Strage di VIP in questa prima parte di 2025, il bilancio è assurdo: 44 morti in sette mesi! Ecco la lista completa delle celebri scomparse

Da gennaio a luglio si è registrata una lunga lista di scomparse eccellenti. Tra morti naturali, terribili malattie e circostanze controverse, i primi sette mesi del 2025 hanno delineato un bilancio a dir poco sbalorditivo: 44 persone VIP hanno perso la vita lasciando sgomenti i propri fan.

44 in soli sette mesi, è strage tra i VIP: droghe e terribili malattie (Foto Ansa) – Grantennistoscana.it

Su tutti, ovviamente, spicca il compianto Papa Francesco. L’ormai ex Pontefice si è spento all’età di 88 anni lo scorso 21 aprile, dopo aver retto le redini della Chiesa Cattolica per oltre un decennio (dal 2013). La sua morte, causata da un ictus celebrale, ha lasciato sgomenti i fedeli ed è stata ‘celebrata’ con grande commozione da tutto il mondo (credenti e non).

Un po’ come avvenuto, chiaramente in proporzioni minori, per la tragica scomparsa del calciatore del Liverpool Diogo Jota. Qualche giorno fa, il 28enne spagnolo – appena sposato e con tre figli – stava viaggiando in compagnia del fratello su una Lamborghini, quando lo scoppio di uno pneumatico ha provocato lo schianto fatale e l’incendiarsi della vettura.

Da Oliviero Toscani a Brian Matusz, passando per Papa Francesco e Diogo Jota: strage di VIP nel 2025

È invece da attribuire ad una grave malattia la morte del fotografo e pubblicitario italiano Oliviero Toscani. Il classe ’42 milanese si è spento il 13 gennaio a causa dell’amiloidosi, male incurabile caratterizzato dall’accumulo di una proteina anomala – amiloide – all’interno degli organi. Purtroppo per lui – autore di campagne pubblicitarie audaci e basate su tematiche sociali – non c’è stato nulla da fare.

Così come non c’è stato nulla da fare per Brian Matusz, il cui decesso (6 gennaio) ha assunto però contorni abbastanza controversi. Stando infatti alle ricostruzioni, l’ex giocatore della MLB – ha militato nel Baltimore Orioles e nel Chicago Cubs – sarebbe passato a miglior vita dopo un’overdose di droga. Una delle tante storie di giovani che non riescono a reggere il peso della pressione, come sembra anche quella dell’attore e conduttore televisivo britannico Paul Danan, morto a 46 anni, sempre a gennaio.

Da Oliviero Toscani a Brian Matusz, passando per Papa Francesco e Diogo Jota: strage di VIP nel 2025 (Foto Ansa) – Grantennistoscana.it

Come anticipato, tuttavia, la lista delle morti eccellenti sopraggiunte degli ultimi mesi è molto più lunga. Ecco l’elenco completo di nomi celebri scomparsi (al netto di quelli già trattati) fornito dai colleghi di starinsider.com:

Julian McMahon, Michael Madsen, Bobby Sherman, Arnaldo Pomodoro, Brian Wilson, Harris Yulin, Sly Stone, Valery Mahaffey, Loretta Swit, Phil Robertson, George Wendt, José “Pepe” Mujica, Mario Vargas Llosa, Val Kilmer, George Foreman, Gene Hackman, Michelle Trachtenberg, Irv Gotti, Aga Khan, Marianne Faithfull, DJ Unk, Roberta Flak, Gart Hudson, Lynn Ban, David Lynch, Joan Plowright, Bob Uecker, Paul Danan, Jeannot Szwarc, Tony Slatter, Oliviero Toscani, Lesie Charleson, Sam Moore, Peter Yarrow, Jean-Marie Le Pen, Mike Rinder, The Vivienne, Brenton Wood, Jeff Baena, Wayne Osmond.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago