Lutto atroce per la televisione, addio a uno dei volti più amati. Situazione straziante si legge sui social network dalle parole dei colleghi, ma cosa è accaduto? Scopriamolo insieme.
Oggi vi raccontiamo un aspetto molto delicato, la fine dell’artista ha spiazzato tutti anche in Italia creando cordoglio e lasciando praticamente tutti senza parole.

Quando muore un personaggio della televisione se ne va uno dei volti che hanno contraddistinto le nostre giornate. E anche se si tratta di qualcuno che non abbiamo mai conosciuto di persona è come se sparisse un membro della nostra famiglia.
Anche se per alcuni questo potrebbe sembrare esagerato basta guardare i funerali pubblici delle star dove accorrono sempre migliaia di persone comuni per un ultimo saluto. È come se quella persona sconosciuta sia entrata dentro casa nostra attraverso il piccolo schermo per scherzare con noi e tenerci compagnia.
Ed è così che è accaduto oggi, vi raccontiamo infatti una tragedia per la perdita di una persona davvero molto importante e che merita di essere ricordata nella maniera migliore. Proveremo a farlo per voi, cercando di capire anche cosa è successo e perché si è arrivati a questo drammatico episodio.
Addio a un volto amato della televisione
La televisione, anche quella italiana, piange la morte di James Carter Cathcart. Se per alcuni è un nome sconosciuto a spiegarvi chi vi si spezzerà il cuore. Questi era la voce principale di alcuni dei personaggi dell’amato cartone animato dei Pokemon ma anche delle Tartarughe Ninja e di Yu-gi-ho!.

È scomparso l’8 luglio scorso dopo una battaglia molto lunga contro un tumore alla gola. Aveva 71 anni ed era ricoverato da tempo al Calvary Hospital di New York. La sua morte è stata annunciata attraverso il profilo Facebook della moglie, Martha Jacobi, dove leggiamo: “Grazie a tutti i fan di Jimmy che lo hanno sostenuto in questi anni! Regalarvi gioia è il motivo per cui ha lavorato così duramente in questi anni. Sappiate che vi ha apprezzato molto”.
Ma chi interpretava nei Pokemon? Prestava la voce ai personaggi Gary Oak, Prof.Oak, Meowthe James del Team Rocket. Non era però stato protagonista di questo, ma la sua voce era stata prestata a tanti altri personaggi che nel corso del tempo avevano emozionato generazioni su generazioni di ragazzi.
Oggi vogliamo ricordarlo con un saluto, consci di aver perso un personaggio davvero molto famoso e amatissimo dal pubblico italiano e ovviamente non solo. Addio.





