Adriano Celentano è uno dei cantanti più stimati nel panorama artistico italiano. Siete a conoscenza della tragedia del figlio Giacomo?
Il panorama musicale italiano pullula di artisti di grande talento. Brani orecchiabili che sono entrati nella mente e nel cuore degli italiani. Fra i cantanti più famosi non si può certo non citare Adriano Celentano. Forse non stiamo parlando di un semplice cantante, ma di un vero e proprio emblema della musica italiana.
Se si pensa al suo nome vengono subito in mente tante canzoni di successo. Sovversivo, al passo con i tempi, innovativo: Adriano Celentano ha sconvolto i canoni della musica italiana. Non solo cantante, ma anche showman, attore, regista ed autore televisivo. Il molleggiato nella vita ha fatto di tutto, ed ha fatto tutto nel migliore dei modi, lasciando il segno nel mondo artistico italiano.
Nato a Milano da una famiglia di immigrati pugliesi, Adriano lascia ben presto la scuola per dedicarsi al lavoro, in modo da poter aiutare la famiglia. Inizia dapprima l’attività di orologiaio, per poi rendersi conto che la musica è la sua vera passione. Una carriera musicale avviata negli anni 60 e sempre all’insegna del successo. Celentano, tuttavia, ha avuto anche una vita privata appagante.
Il cantante milanese è tutt’ora sposato con Claudia Mori, attrice e cantante. I due si sono sposati nel 1963 ed hanno avuto tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Nel corso degli anni 80, il loro matrimonio ha conosciuto un periodo di crisi a causa della relazione extraconiugale di Celentano con Ornella Muti. Non tutti, però, sono a conoscenza del dramma vissuto da suo figlio Giacomo.
Adriano Celentano non è solo uno dei cantanti più affermati nel panorama musicale italiano, ma anche padre di ben tre figli. Il secondogenito Giacomo ha deciso, almeno inizialmente, di seguire le orme paterne, affacciandosi nel mondo della musica. Il giovane, infatti, ha collaborato insieme a Mario Lavezzi alla realizzazione di un album di successo, dal titolo Dentro il bosco. In seguito ha anche inciso la canzone Vento d’estate insieme a suo padre. Tuttavia nella sua vita è arrivato ben presto a farsi sentire il dramma della depressione.
Questo stato patologico ha portato il giovane ad allontanarsi dalla musica. Giacomo, infatti, ha vissuto momenti davvero difficili e solo con il tempo è riuscito ad uscire dal tunnel della depressione. Ad aiutarlo è stata la fede, difatti proprio come suo padre anche Giacomo è molto credente. Oggi è lontano dalle scene e vive in totale serenità. Nel 2002 si è sposato con Katia Cristiano, ed insieme hanno avuto un figlio.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…