Aggiorna+ora+Whatsapp%3A+c%E2%80%99%C3%A8+una+nuova+interfaccia+disponibile+per+te
grantennistoscanait
/articolo/aggiorna-ora-whatsapp-ce-una-nuova-interfaccia-disponibile-per-te/8883/amp/
Tecnologia

Aggiorna ora Whatsapp: c’è una nuova interfaccia disponibile per te

Le novità portate dal nuovo aggiornamento di WhatsApp: ecco disponibile l’innovativa interfaccia per gli utenti.

WhatsApp continua ad essere per molti il punto di riferimento nella messaggistica istantanea e, come tale, l’applicazione continua ad aggiornarsi per garantire il miglior servizio possibile a tutti i suoi utenti. Sono anni, ormai, che gli sviluppatori apportano novità per cercare di rendere l’esperienza sull’app davvero incredibile.

Novità per l’applicazione con il nuovo aggiornamento previsto: gli sviluppatori accontentano gli utenti  – grantennistoscana.it

Negli scorsi mesi, è arrivata sull’app la possibilità di unire i propri gruppi sotto l’etichetta di una Community; diverse sono state poi le voci su possibili altre aggiunte, come ad esempio la possibilità di effettuare direttamente acquisti in app (tramite apposito catalogo) oppure nuove funzionalità per le videochiamate, ricalcando quanto si vede in Zoom e altri dispositivi per collegamenti di gruppo e non solo.

In attesa di scoprire quali novità attenderanno gli utenti dell’app con l’icona del telefono verde nel prossimo futuro, è arrivato un nuovo aggiornamento che permette di utilizzare una particolare interfaccia. L’avete vista? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La nuova interfaccia di WhatsApp portata dall’aggiornamento: ecco le novità

Stando a quanto riportato da diversi siti (tra cui anche tomshw.it) questa nuova versione dell’app, la 2.23.8.4, porta diverse novità all’interfaccia. Da tempo gli utenti chiedono agli sviluppatori di intervenire a riguardo, considerando come l’interfaccia sia giudicata “obsoleta”. Rispondendo alle esigenze dei suoi utenti, gli sviluppatori di WhatsApp rendono disponibile con questo aggiornamento la navigazione in app in maniera molto più intuitiva, portando su Android qualcosa di molto simile a quanto si vede ora sull’applicazione per dispositivi iOS.

Secondo quanto trapelato la nuova interfaccia Android sarà simile a quella iOS – grantennistoscana.it

Una nuova  barra renderà più agevole la navigazione degli utenti Android, specialmente per chi possiede un telefono con display molto grande. Il cambiamento è stato apportato per una questione di praticità richiesta a gran voce dagli utenti Android, ma anche per uniformare le caratteristiche dell’applicazione cercando il più possibile di ridurre le divergenze fra le diverse piattaforme.

Al momento, non ci sono informazioni circa il lancio ufficiale di questa nuova interfaccia, ma quanto riportato dimostra come il team di sviluppo si stia impegnando davvero moltissimo per andare incontro alle richieste della community, cercando di rendere l’esperienza su WhatsApp da parte degli utenti il più gradevole possibile. Anno dopo anno, l’app continua ancora a sorprendere, con l’obiettivo di restare ancora leader nel settore.

Manuel

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago