Al Bano, l’appello disperato: “E’ assurdo quello che sta accadendo”

Al Bano e l’appello disperato. Sono giorni importanti per l’artista di Cellino San Marco, dal momento che si avvicina l’evento più atteso di un’intera vita artistica e non soltanto. Eppure il suo pensiero è rivolto a lei. A chi?

Un paio di settimane e poi il grande momento sarà arrivato. Al Bano Carrisi ci sta lavorando da mesi e vuole che tutto sia più che perfetto. Fervono i preparativi, le ultime prove e la cura minuziosa degli ultimi dettagli. Eppure il grande artista non può fare a meno di pensare a lei…

Al Bano e l'appello disperato
Al Bano e l’appello disperato (Fonte ANSA – grantennistoscana.it)

Il 20 maggio 2023 Al Bano Carrisi festeggerà i suoi 80 anni, di cui 60 passati tra le sale di incisione ed i palcoscenici di tutto il mondo. I festeggiamenti per il prestigioso genetliaco, però, vivranno un’ufficiale anticipazione il giorno 18 maggio all’Arena di Verona. Lì, infatti, nel tempio scaligero della musica, si consumerà l’evento dal titolo Al Bano – 4 Volte 20, organizzato dall’artista pugliese per celebrare in grande stile i suoi 8o anni.

Tanti amici andranno a trovarlo, da Gianni Morandi a Massimo Ranieri e poi il desiderio di avere con lui l’intera sua famiglia, i figli insieme alle loro rispettive madri, Romina Power e Loredana Lecciso. Tanti i pensieri nella mente di Al Bano che però ha un pensiero anche per lei.

Al Bano e l’appello disperato

Il cantante di Cellino San Marco ha seguito, come tanti, la tragedia che si è consumata il 6 aprile scorso quando il giovane Andrea Papi, di soli 26 anni, è stato aggredito ed ucciso da un’orsa mentre correva nei boschi nei pressi di Caldes, in Trentino.

Orsa Jj4 Al Bano e l'appello disperato
Orsa Jj4 (Fonte ANSA – grantennistoscana.it)

Dopo la tragedia, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha approvato il decreto di abbattimento dell’orsa Jj4. Una decisione che il cantante ha fortemente contestato. In una sua dichiarazione, apparsa sul settimanale Nuovo Tv, risulta evidente il suo disappunto per la decisione presa dalla Provincia autonoma di Trento.

Secondo l’artista pugliese sacrificare la vita dell’orsa “è assurdo“, poiché seguendo questa logica, andrebbero eliminati tutti gli animali che vengono solitamente definiti feroci, perché anche loro, trovandosi faccia a faccia con un uomo, potrebbero attaccarlo fino ad ucciderlo.

Per Al Bano la tragedia avvenuta sui monti del Trentino non è stata altro che una drammatica fatalità per cui la legge dell‘occhio per occhio, dente per dente, non ha alcuna ragion d’essere. Una presa di posizione forte, netta quella del cantante di Cellino San Marco. Da sempre immerso nella meravigliosa terra di Puglia, Albano Carrisi ha imparato a rispettarne le regole e coloro che la abitano, umani a parte, gli animali più pericolosi.

Impostazioni privacy