L’esibizione a Sanremo ha ripuntato i riflettori su Al Bano, che in queste ore ha rotto il silenzio sulla figlia Ylenia: parole toccanti.
Oramai sono passati più di trent’anni dalla scomparsa improvvisa di Ylenia Carrisi. La figlia della popstar pugliese sparì nel nulla facendo perdere completamente le sue tracce. L’evento, ovviamente lasciò nello sconforto i suoi genitori Al Bano e Romina Power. Proprio in questi giorni il tenore di Cellino San Marco ha avuto modo di parlare nuovamente della figlia, durante un’intervista sul settimanale Gente.
La scomparsa della figlia del cantante fu alquanto dolorsa. Ylenia frequentava il King’s College di Londra e proprio durante questa esperienza iniziò a nutrire il desiderio di viaggiare da sola. Iniziò quindi il suo viaggio nel Belize, iniziando a scrivere un libro sugli artisti di strada. Durante il viaggio Yari, il fratello minore, decise di raggiungerla, ma arrivato sull’Isola scoprì che Ylenia era già ripartita in direzione New Orleans, città in cui si sono definitivamente perse le sue tracce.
La giovane figlia di Al Bano parla per l’ultima volta con la famiglia il primo gennaio 1994. Quando si trovava nell’hotel LeDale Hotel di New Orleans. Proprio quella chiamata fu tranquilla e avvenne dopo che Ylenia litigò per il padre per essere tornata nella città della Louisiana dove aveva conosciuto Alexander Masakela, trombettista di strada e uomo di cui i genitori non si fidavano. Da quel momento di Ylenia non si ebbe più notizia. Oggi, sul settimanale Gente, il cantante è tornato a parlare della figlia: andiamo a vedere le sue parole commoventi.
Al Bano a oggi ha ancora la forza di parlare della figlia scomparsa Ylenia. Il cantante infatti ha voluto rivelare le sue impressioni al settimanale Gente. Sulle pagine del magazine si può leggere il grande dolore della popstar che non si è mai rimarginato. Ma ad aiutare Al Bano ci ha pensato proprio il ritrovamento della fede, che gli ha permesso di andare avanti. Nonostante ciò ad oggi non c’è un giorno in cui il cantante non pensa ad Ylenia.
Inoltre sempre durante l’intervista Al Bano ha rivelato di sognare spesso la figlia scomparsa e nonostante non sia reale il tutto, prova comunque una sensazione di sollievo per l’immensa ed innaturale perdita. L’ultima volta che gli è successo era come se fosse nel giardino di casa sorridente. Nonostante sia solo un sogno, Al Bano si accontenta proprio perché fa bene al cuore.
Sempre parlando della figlia il tenore di Cellino San Marco ha rivelato un dettaglio riguardante il Festival di Sanremo. Infatti nel 1991 lui e Romina Power portarono sul palco dell’Ariston il brano Oggi sposi. Inizialmente il brano non era sanremese, ma il cantante decise di portarla al Festival proprio perché era una delle canzoni preferite della figlia. Oggi invece ad Al Bano non resta che godersi la sua famiglia allargata, tra emozioni e sorrisi proprio come piace a lui.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…