Alberto+Angela%2C+vi+ricordate+com%E2%80%99era+agli+inizi+della+sua+carriera+in+tv%3F+Eccolo%2C+irriconoscibile
grantennistoscanait
/articolo/alberto-angela-vi-ricordate-comera-agli-inizi-della-sua-carriera-in-tv-eccolo-irriconoscibile/14327/amp/
Spettacolo

Alberto Angela, vi ricordate com’era agli inizi della sua carriera in tv? Eccolo, irriconoscibile

Alberto Angela è sicuramente tra le personalità più amate della televisione. In pochi, però, ricordano com’era all’inizio della carriera!

Tra i presentatori televisivi più amati troviamo sicuramente Alberto Angela. Storico volto di Rai Uno, il conduttore è diventato una vera celebrità anche sul web con milioni di fan pronti a seguirlo ovunque. Pochi ricorderanno però com’era ad inizio carriera. Le immagini che emergono lasciano tutti a bocca aperta: è irriconoscibile.

Ecco com’era Alberto Angela ad inizio carriera – Credits: Ansa Foto – GranTennisToscana.it

Alberto Angela, tuttavia, non è solo un presentatore, ma anche un paleontologo e divulgatore scientifico. Dopo trentatré anni di onorata carriera, oltre ad aver intrattenuto milioni di telespettatori, il conduttore può anche dire di portarsi dietro un bagaglio culturale importante. Questo merito anche dell’esempio che ha avuto durante tutta la sua vita, vale a dire il padre Piero, primo divulgatore scientifico della televisione italiana.

La passione per la divulgazione, evidentemente, è passata di padre in figlio. Alberto è infatti riuscito a portare avanti con ottimi risultati il lavoro iniziato dal padre con Quark. Ma la sua carriera è iniziata anni prima con un programma per la RSI, vale a dire la radiotelevisione della Svizzera Italiana. Anche agli esordi, il suo obiettivo principale era focalizzarsi sulla carriera. Il programma prendeva il nome di ‘Albatross‘ e si occupava di esplorare il nostro pianeta in lungo ed in largo.

Alberto Angela, com’era ad inizio carriera: la foto vi stupirà

Solo dopo due anni dall’esordio sull’RSI, Alberto Angela inizierà ad affiancare il padre sul piccolo schermo con il programma Il pianeta dei dinosauri. Sono poche le immagini che risalgono agli anni ’90, anche se queste testimonianze fanno effetto proprio per la differenza di look.

Il conduttore durante i primi anni di carriera – GranTennisToscana.it

Bisogna anche dire che sono passati oltre trent’anni dall’inizio della sua carriera e per questo motivo i cambiamenti sono ben evidenti. Ma anche da giovane, Alberto mostrava di avere tutte le carte in regola per diventare un grande conduttore.

Come possiamo vedere nelle immagini, il volto del grande Angela è più giovane e fresco, affascinante come lo è oggi. Il vero turning point della sua vita professionale è avvenuto dieci anni dopo quella sua prima comparsa televisiva. Infatti nel 2000, seguendo quella scia culturale ed entusiastica di papà Piero, arriverà a fondare un programma tutto suo.

Così proprio il 25 novembre di quello stesso anno andrà in onda la prima puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta ed il resto è storia contemporanea della televisione.

Loris Porciello

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago