Alcaraz%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+segreto+che+nessuno+conosce%3A+davvero+assurdo
grantennistoscanait
/articolo/alcaraz-ce-un-segreto-che-nessuno-conosce-davvero-assurdo/40192/amp/
Sport

Alcaraz, c’è un segreto che nessuno conosce: davvero assurdo

Il campione spagnolo, la cui presenza agii Internazionali d’Italia resta in dubbio, cela un segreto sconosciuto ai più: tifosi sorpresi

Non ci voleva proprio. Anche perché, dopo aver perso la finale a Barcellona al cospetto di un Holger Rune nettamente nella sua miglior versione stagionale, era tanta la voglia di riprendersi la scena in quel di Madrid. In uno dei tornei preferiti, per ovvi motivi, dal nativo di El Palmar, Murcia.

Alcaraz, c’è un segreto che nessuno conosce: davvero assurdo (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Purtroppo per Carlos Alcaraz però, l’infortunio rimediato proprio sulla terra rossa catalana è stato fatale. Quanto meno relativamente a confermare la sua partecipazione nella kermesse della Capitale spagnola, un torneo che ha visto arrivare in finale due outsider – per quanto ottimi interpreti del gioco – come Jack Draper e Casper Ruud.

L’infortunio all’adduttore destro, a cui si aggiunge anche un fastidio al bicipite femorale della gamba sinistra, hanno impedito al bicampione in carica di Wimbledon di lottare per la vittoria in una ‘Caja Magica‘ che era già pronta ad applaudire le sue prodezze.

L’appuntamento è rimandato a Roma – se le sue condizioni fisiche glielo consentiranno – ma soprattutto a Parigi, dove l’iberico è  chiamato a confermarsi campione dopo l’exploit dello scorso anno.

Ma come si sta preparando, fastidi fisici a parte, il classe 2003 ai grandi tornei sulla terra rossa e non solo previsti da qui a fine anno? La rivelazione fatta da Juanjo Moreno, suo fisioterapista personale, ha svelato uno scenario sconosciuto ai più.

Alcaraz e la dieta senza glutine: sulle orme di Djokovic

L’erede designato di Rafa Nadal avrebbe infatti deciso di seguire un’alimentazione priva di glutine. un regime che non interrompe durante i tornei e neppure quando torna a casa sua da mamma Virginia. Pare infatti che la donna faccia la pasta per tutti ma senza glutine, proprio per assecondare la decisione del figlio. Questo cambiamento è avvenuto dopo un’analisi suggerita dal citato Moreno, grande studioso della materia.

Alcaraz e la dieta senza glutine: sulle orme di Djokovic (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Già a Melbourne, in occasione degli Australian Open, Abel Lusa, proprietario del ristorante ‘Cambio de Tercio’, avrebbe preparato pietanze senza glutine per Alcaraz: “Gli abbiamo preparato frittata di patate, tacos croccanti di avocado e salmone e carpaccio di ventresca di tonno“, ha svelato il ristoratore.

Giova ricordare che, dopo un rivelatore incontro con il nutrizionista serbo Igor Cetojevic avvenuto anni addietro, anche Novak Djokovic segue un regime alimentare che non prevede l’assunzione di glutine. Una scelta che, al di là degli ultimi deludenti risultati dovuti all’incedere dell’età, ha contribuito al perfetto stato di forma esibito dal serbo nelle ultime stagioni.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago