Alessandro+Cattelan%2C+messo+alla+prova%3A+lei+non+si+aspettava+una+risposta+del+genere
grantennistoscanait
/articolo/alessandro-cattelan-messo-alla-prova-lei-non-si-aspettava-una-risposta-del-genere/9898/amp/
Spettacolo

Alessandro Cattelan, messo alla prova: lei non si aspettava una risposta del genere

Alessandro Cattelan è uno dei conduttori maggiormente apprezzati sulla scena televisiva italiana. Ma questa prova superata lo rende ancor più unico (e simpatico).

Non era affatto semplice. In tanti potevano rimanere ingannati. Non lui, non Alessandro Cattelan. Ha superato la difficile prova brillantemente: ecco le prove del suo indiscutibile successo.

Il conduttore Alessandro Cattelan foto: Ansa – grantennistoscana

Successo, peraltro, che il 42enne nativo di Tortona ha ormai da diversi anni sulla televisione italiana. Alessandro Cattelan, che non trascura anche la carriera radiofonica, è ormai un volto noto del piccolo schermo, tanto che, negli anni, anche diversi brand lo hanno scelto come testimonial pubblicitario.

Nei primi anni 2000, i primi lavori in programmi soprattutto dal taglio musicale e giovanile. Anche in radio, con le sue trasmissioni su Radio Kiss Kiss, RTL 102.5 e Radio DeeJay. Poi la chiamata da “Le Iene”, dove Alessandro inizia a farsi notare con una certa importanza. Ma, ovviamente, l’anno della svolta è il 2011, allorquando diventa il nuovo presentatore del talent show “X Factor”.

Da quel momento la vera ascesa di Alessandro, che conduce “E poi c’è Cattelan”, per il quale vince il Premio Flaiano di televisione per la conduzione. Le sue interviste, nel corso degli anni, sono tra le più interessanti ed esilaranti della televisione contemporanea. Nel 2002 è anche uno dei conduttori, insieme a Laura Pausini e Mika, dell’Eurovision Song Contest 2022, tenutosi a Torino al 10 al 14 maggio 2022.

Alessandro Cattelan: l’incredibile prova superata

Insomma, come si evince dalla parziale biografia di Alessandro Cattelan, siamo di fronte a uno degli showman maggiormente apprezzati e in crescita negli ultimi tempi. A 42 anni, Alessandro Cattelan può guardare al passato, al presente e al futuro della sua carriera con grande soddisfazione e con grandi speranze.

Lo screen pubblicato da Alessandro Cattelan foto: Instagram @alecattelan – grantennistoscana

E questo senza mai aver trascurato la vita privata e sentimentale. Nell’aprile 2014 ha sposato la modella svizzera Ludovica Sauer, dalla quale ha avuto le figlie Nina (nata nel 2012) e Olivia (nata nel 2016). E riguarda proprio l’ambiente familiare la straordinaria prova superata dal conduttore.

E’ lo stesso Cattelan a pubblicare, tramite il proprio account Instagram lo screenshot di una conversazione su WhatsApp, apparentemente insignificante. I messaggi arrivano dalla chat della moglie, salvata sul telefono come “Ludo” e un cuore rosso. “Volevo dirti che Nina è molto molto responsabile” leggiamo. Nina, come detto, è la primogenita di Alessandro e Ludovica. “Secondo me è pronta a settembre di avere un telefono” prosegue. La riposta di Cattelan spiazza: “Nina dai il telefono alla mamma per favore”. Eccola, sgamata. “Ma come hai fatto!!!!!!” la risposta. Era la piccola Nina, che ha tentato di farla in barba al genitore. “Ma tu, a me, pensi di fregare?” scrive Alessandro. “Vabbè ciao papi” la risposta.

Ed ecco che Alessandro mostra, orgoglioso, la prova della vittoria: “Buon tentativo Nina. Ma ne devi mangiare di 🍝”. Lo screen ottiene 238mila like.

Claudio Rossi

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago