Allegria+di+Sarabanda%3A+che+fine+hanno+fatto+i+campioni+del+game+show
grantennistoscanait
/articolo/allegria-di-sarabanda-che-fine-hanno-fatto-i-campioni-del-game-show/40933/amp/
Curiosità

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete che fine ha fatto lui insieme agli altri campioni?

Non vedente, vinse a Sarabanda 74 puntate tra febbraio e maggio, accumulando oltre 300 mila euro: lei è Valentina Locchi, che Enrico Papi aveva ribattezzato Pikachu. La sua uscita dal quiz fu controversa e lei stessa raccontò di pressioni ricevute per lasciare il programma, cosa che le lasciò grande amarezza. Oggi vive lontana dalla TV, ma continua a dedicarsi alla musica e anzi suona il pianoforte e se volete sentirla in questi giorni, è in concerto in una villa nei pressi di Perugia.

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show (GranTennisToscana.it)

Non è però l’unica concorrente di Sarabanda che ha lasciato il segno: in tanti sono stati infatti i campioni prolifici o comunque che hanno dimostrato la loro bravura. Controverso è il caso dell’Uomo Gatto, che nonostante la lunga permanenza non vinse mai al 7×30 ed è ricordato anche per le litigate in studio con Enrico Papi: lui ha detto che a Sarabanda non ci tornerebbe, ma intanto ha fatto parte di altri game show come Caduta Libera e, più di recente, Don’t Forget The Lyrics.

Che fine ha fatto David Guarnieri, in arte Allegria

Il campione per eccellenza del game show musicarello condotto da Enrico Papi è sicuramente David Guarnieri: soprannominato Allegria, restò in trasmissione per qualcosa come 124 puntate, segnando il record assoluto del programma e all’epoca di tutta la storia dei quiz show televisivi. Vero e proprio orecchio assoluto, capace di riconoscere un pezzo da pochi istanti, fu molto sfortunato nel 7×30, vincendolo soltanto due volte, ma portandosi a casa un miliardo delle vecchie lire.

Che fine ha fatto David Guarnieri, in arte Allegria (GranTennisToscana.it)

Allegria è poi tornato in trasmissione diverse volte, per le puntate speciali, vincendone un paio, con montepremi diversi e conquistando così il pubblico, nonostante quell’aria sorniona e cupa, che sembrava non essere mai felice di quanto gli accadeva attorno. Lo abbiamo rivisto in televisione qualche anno fa, partecipava a una puntata di Ciao Darwin e contro di lui era schierato proprio Gabriele Sbattella, il campione di Porto San Giorgio noto come l’Uomo Gatto.

Non solo Allegria, gli altri campioni di Sarabanda

Oggi Allegria ha 54 anni, vive a Roma ed attivo come conduttore radiofonico, in particolare di Rtr99, una radio privata che è erede diretta di Radio Tuscolo, una delle prime radio libere italiane. Al contrario dell’Uomo Gatto, che sul web è molto attivo e anzi partecipa spesso anche a ospitate in radio, tv e locali notturni, Allegria mantiene un profilo basso e più riservato. In molti si ricorderanno di altri campioni come Fragolone, poi diventato comico di Zelig nel Duo Idea.

Non solo Allegria, gli altri campioni di Sarabanda (GranTennisToscana.it)

Il più vincente di tutti fu invece Cesare, un vero esperto di 7×30: in 17 puntate, riuscì a risolverlo ben tre volte, un record assoluto, con oltre 300 milioni di lire vinti. Fu campione molto discusso anche Max, alias Giulio De Pascale: a Sarabanda portava la maschera, qualche anno fa, ha fatto vedere sui social il suo vero volto. Ha tentato la strada della politica senza successo Coccinella, al secolo Marco Manuelli, altro campione molto longevo di Sarabanda.

Meritano una menzione importante altre due donne, ovvero Graziella Arcuri da Pordenone, detta Peperino, ma soprattutto la Professora, ovvero Antonietta Palladino di Roma, capace di vincere oltre un miliardo delle vecchie lire nel corso di 85 puntate e ancora oggi tra le più amate per la sua bravura. Un’ultima menzione, infine, per don Enzo, il prete campano che si dimostrò molto preparato, ma si ritirò dopo alcune puntate: purtroppo non c’è più, ucciso dal Covid nel 2021.

gm

Recent Posts

Jannik Sinner, il ritorno in campo prima del previsto: di fronte l’avversario più duro

Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…

1 giorno ago

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

2 mesi ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

2 mesi ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

2 mesi ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

2 mesi ago