Allenati con il metodo 3 – 2 – 8, i risultati sono ottimi, si riacquista la forma fisica in poco tempo

Il metodo 3 – 2 – 8 infallibile per rimettersi in grandissima forma fisica. Hai preso dei Kg durante le vacanze estive? Ecco il rimedio

Prendersi cura della propria forma fisica è fondamentale, poiché si sta bene con sé stessi, si aumenta l’autostima e si evitano malattie dovute al sottopeso o al sovrappeso. Se durante queste vacanze estive, ormai terminate, hai mangiato spesso fuori, prendendo dei Kilogrammi in più, ti sveliamo uno dei migliori metodi per rimetterti in forma e riavere quei muscoli tanto sudati.

La tecnica di fitness 328, infallibile per rimettersi in forma
Come funziona il metodo 3-2-8, la tecnica di fitness imbattibile?

Capita spesso di ingrassare durante le ferie, perché si mangiano alimenti che, solitamente, a casa, non prepariamo. Si va a cena fuori, con il caldo, ci si ingozza di gelato, si va spesso a mangiare la pizza, sembrano stupidaggini, eppure sono proprio questi atteggiamenti che ti fanno crescere quella pancia che ora stai guardando e che vuoi far scomparire.

Se non hai tempo di andare in palestra, a causa del lavoro o impegni personali, ti sveliamo una tecnica per rimetterti in forma in pochissimo tempo. Tuttavia, se si hanno disturbi del comportamento alimentare, bisogna contattare un professionista e non affidarsi a tale tecnica, se prima non si consulta un medico.

3 – 2 – 8: la tecnica infallibile per tornare in perfetta forma fisica

Il mondo del fitness, come ogni altro, si evolve continuamente, offrendo varie modalità da sfruttare per tenersi in forma. Il metodo che vi presentiamo oggi, dal nome 3 – 2 – 8, è uno dei più innovativi, che sta diventando virale grazie alla sua efficacia. Questa tecnica permette di aumentare la forza, migliorare la resistenza e favorire l’incremento di massa muscolare. Prende il suo nome dalla tre fasi che lo completano, la fase 2, la fase 3 e la fase 8.

La tecnica di fitness 328, infallibile per rimettersi in forma
Durante l’allenamento si hanno tre fasi – grantennistoscana.it

La prima di esse, la fase 3, comprende tre ripetizioni di un esercizio che abbia un peso alquanto elevato, che si avvicini al massimo che puoi fare. In questo caso, bisogna usare molta concentrazione e l’esercizio aiuta ad aumentare la propria forza, grazie alla potenza usata, nel sorreggere il peso. Nella seconda, ovvero, la fase 2, si cerca di diminuire il peso, ma aumentare le ripetizioni dell’esercizio, con due serie da otto.

Allenando il corpo a mantenere un determinato ritmo, in modo costante, si va a migliorare la resistenza muscolare, grazie alla tenuta regolare delle ripetizioni. Nella fase 8, si riduce ancora di più il peso, elevando il numero di ripetizioni, passando a otto e costruendo una grande quantità di massa muscolare.

Oltre a mantenersi in forma, la tecnica del 3 – 2 – 8, ha svariati benefici, che aiutano a raggiungere gli obiettivi preposti e desiderati. Sicuramente, la variazione aiuta a rendere meno monotono e noioso l’allenamento, dedicandosi a compiti diversi, come la resistenza, l’aumento di massa muscolare e della forza. Si lavora su diverse parti del corpo, con un allenamento completo.

L’efficienza temporale, grazie a varie fasi di un solo esercizio, si riesce a diminuire di peso molto di più, rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre, l’esercizio è adattabile alle proprie esigenze e limiti, cercando di dare il massimo, concentrandosi in diversi campi, in un allenamento a 360 gradi. I risultati sono tangibili, perché eseguendo l’esercizio correttamente, la tecnica di allenamento 3 – 2 – 8, favorisce grandi miglioramenti visibili, sia nella forza, che nella muscolatura e nella resistenza.

La tecnica di fitness 328, infallibile per rimettersi in forma
L’esercizio 328 aiuta ad aumentare la forza, migliorare la massa muscolare e favorire la resistenza – grantennistoscsna.it

Tuttavia, come già detto in precedenza, ripetiamo che, prima di tutto, va consultato un medico. Non solo per questa tipologia di allenamento, ma per tutte. Quando si inizia un programma di fitness, è bene contattare un medico, che sappia la tua storia clinica e che ti può consigliare cosa sia meglio per te e per il tuo fisico. Inoltre, bisogna assicurarsi di far bene gli esercizi, seguendo la sua corretta esecuzione, in modo da riceverne tutti i benefici e da evitare potenziali rischi di lesioni.

Un altro consiglio è di non esagerare subito, ma di intraprendere il percorso gradualmente, senza sforzare troppo il proprio corpo, basandosi sulle tue capacità attuali e non nascondendo i tuoi limiti, per poi aumentare il peso utilizzato a mano a mano. Anche il riposo è essenziale, per riprendere tutte le energie usate durante le sessioni di allenamento, infatti, prima di iniziarne un’altra, bisogna fermarsi, riposare e recuperare. Infine, tenere un diario dove scrivere i progressi fatti, aiuta moltissimo la tua autostima, per vedere i miglioramenti che tu, e nessun altro, hai compiuto.

Impostazioni privacy