Un particolare elettrodomestico molto in voga in tutta Europa sta facendo scattare l’allarme: se lo avete in casa non dovete usarlo, ecco il motivo
Uno dei principali vantaggi della modernità è senza dubbio quello di avere a disposizione strumenti tecnologici per fare più o meno qualsiasi cosa e soprattutto avere grande facilità nel procurarseli, rispetto a come poteva essere soltanto fino ad alcuni anni fa.

Anche se i nostri negozi di fiducia non hanno a disposizione quello che stiamo cercando, o lo propongono a un costo che ci sembra elevato e non rispondente all’effettivo valore, gli acquisti online hanno cambiato tutto. In poco tempo, si possono ricevere direttamente a casa gli oggetti che abbiamo richiesto, con un notevole risparmio di tempo e di denaro. Una tendenza che era già in atto da un po’, ma che ha trovato definitiva affermazione con la pandemia, quando eravamo costretti a rimanere lungamente chiusi in casa.
Solitamente, si va piuttosto sul sicuro, quanto a tempi di consegna e a qualità della merce, anche se bisogna sempre prestare la dovuta attenzione per capire che cosa stiamo comprando esattamente. Alcuni prodotti, però, possono andare incontro a guasti o difetti di produzione che li rendono anche molto pericolosi.
Friggitrice ad aria in vendita su Amazon, terrore tra i clienti: rischio scosse elettriche e incendi
Un aspetto da considerare e che in questo momento sta riguardando un particolare modello di friggitrice ad aria piuttosto venduto su Amazon, ma che è stato ritirato dal commercio avendo riscontrato notevoli problemi che possono portare a rischi concreti per l’incolumità dei clienti.

Stiamo parlando della friggitrice ad aria Cecotec modello 04982, che su segnalazione della Commissione Europa è stata ritirata dal mercato. L’apparecchio viene prodotto in Cina, è molto diffuso soprattutto sul mercato tedesco e sloveno. Purtroppo, nella fabbricazione sono emersi notevoli problematiche. L’elettrodomestico presenta una dispersione di corrente molto elevata, che può portare a prendere delle scosse e addirittura causare rischio di incendi nella vostra casa. E’ stato appurato che la friggitrice ad aria in questione non rispetta parametri di sicurezza e standard europei sulla tensione elettrica. Motivo per il quale se l’avete acquistata, non dovreste assolutamente usarla. I venditori hanno già attivato le procedure di richiamo contattando direttamente i consumatori, fornendo indicazioni per la restituzione.





