Amadeus, tutti commossi per la moglie Giovanna: addio alla carriera

I fan del conduttore non hanno potuto fare a meno di commuoversi davanti alle sue parole e a quelle della moglie, Giovanna Civitillo.

Era il 2003 quando Amadeus e Giovanna Civitillo si sono conosciuti nel corso delle riprese de L’eredità, programma che il volto della Rai ha condotto per ben quattro anni, e che gli ha permesso di trovare l’amore. Nel corso di una recente intervista, i due si sono raccontati aprendosi ad alcuni retroscena inaspettati e facendo commuovere i fan.

Amadeus, le parole sulla moglie Giovanna
Amadeus, fan commossi per la moglie Giovanna: le parole del conduttore fanno emozionare (Ansa) – grantennitoscana.it

Amadeus è senza dubbio uno degli showman più apprezzati dai telespettatori. La sua professionalità, insieme alla sua ironia, hanno reso il suo uno dei volti più amati degli ultimi decenni. Oltre ad essere il conduttore e direttore artistico del prestigioso Festival di Sanremo – che grazie a lui ha conosciuto degli ascolti da record – è famoso per essersi dedicato alla presentazione di numerosi programmi di successo.

Tra questi spicca L’eredità, che oggi continua ad essere un game show molto seguito. Durante la sua esperienza al timone della trasmissione, ha conosciuto la sua attuale compagna di vita, Giovanna Civitillo. Ballerina e showgirl, quest’ultima ha fatto breccia nel suo cuore andando a stravolgere completamente la sua vita. Oggi formano una coppia affiatatissima e, di recente, hanno fatto emozionare i fan durante un’intervista.

Amadeus e Giovanna Civitillo, un amore nato dietro le quinte

Sono passati 20 anni dalla prima volta in cui Amadeus e Giovanna si sono incontrati. “Mi piaceva perché era una bellissima ragazza e aveva un atteggiamento distaccato rispetto a tutte le altra” ha raccontato il conduttore nel corso della loro intervista per Nuovo, ricordando la prima impressione fattagli dalla donna successivamente diventata sua moglie.

Come si sono conosciuti Amadeus e Giovanna
Il colpo di fulmine a L’eredità e l’inizio di una meravigliosa storia d’amore (Ansa) – grantennistoscana.it

Il direttore artistico del Festival di Sanremo l’ha definita “austera” aggiungendo che, a quei tempi, sapeva solamente che aveva un diploma in danza classica. Giovanna lo ha completamente affascinato e, dopo aver ricevuto un bigliettino da parte sua in cui le chiedeva di uscire per bere un caffè, ha avuto inizio il loro “corteggiamento lento”.

Queste sono le parole che ha usato Amadeus, spiegando che “da quel caffè al primo bacio sono passati quattro mesi”. Inizialmente, infatti, la showgirl non credeva che sarebbe finita insieme ad un conduttore e per questo motivo non dava molto peso alla loro frequentazione. Con il passare del tempo, però, si è dovuta ricredere.

Oggi la Civitillo e Amadeus formano una delle coppie più unite del mondo dello spettacolo. Sebbene la loro storia d’amore non sia rimasta estranea a momenti particolarmente duri. A risentirne maggiormente è stata Giovanna, che ha perso diverse occasioni in ambito lavorativo.

I retroscena della loro matrimonio

Lei stessa ne ha parlato, rivelando di essersi ritrovata penalizzata. Tuttavia, la storia con Amadeus è sempre stata la sua forza: “Con lui ho conosciuto per la prima volta l’amore vero. Stiamo fortunati” ha affermato durante l’intervista. “Con gli anni il legame si è consolidato” ha poi aggiunto. Tanto che il solo pensiero di doversi allontanare dal marito e dalla famiglia per lavoro ha iniziato ad essere insopportabile.

I retroscena del matrimonio di Amadeus e Giovanna
Amadeus e Giovanna, a cuore aperto sulla loro relazione (Ansa) – grantennistoscana.it

Giovanna, alla fine, ha deciso di mettere da parte la carriera. L’amore con Amadeus è stato coronato, nel 2009, dalla nascita del loro primo ed unico figlio, Josè, che al momento milita nelle giovanili dell’Inter nel ruolo di portiere. Nello stesso anno la coppia si è sposata con rito civile, poi poi convolare nuovamente a nozze dieci anni più tardi con una cerimonia religiosa.

“Non mi vergono di dire che ho bisogno di lei per fare serenamente il mio lavoro ha ammesso il conduttore, pensando ai tanti sacrifici fatti dalla moglie nel corso degli anni. La Civitillo ha preferito mettere la sua famiglia davanti a tutto e possiamo dire che senza di lei Amadeus non sarebbe riuscito a raggiungere i traguardi di oggi.

Dopo essere passato a Mediaset per tre anni (tra il 2006 e il 2009), il suo ritorno in Rai non è stato affatto semplice. Ha dovuto ricominciare da capo e dare tutto se stesso per ottenere i risultati sperati. Ora è tra i volti principali dell’emittente e, se non ci fosse stata Giovanna a supportarlo, le cose non sarebbero state le stesse. “La risposerei altre mille volte” ha affermato Amadeus.

Impostazioni privacy